Una lunga serie di appuntamenti è in programma per Natale a Cerveteri. Fino al 6 gennaio il centro storico sarà animato da tante iniziative adatte per adulti e bambini. E domani, sabato 14 dicembre, ci sarà anche la “Festa della pizzetta fritta”. Questo il programma.
Entra nel vivo il Natale a Cerveteri tra eventi, Villaggio di Natale e animazione
Le iniziative del Natale a Cerveteri entrano nel vivo con i tanti eventi che vanno a comporre il programma fino al giorno della Befana. Concerti, spettacoli dal vivo, feste rionali e il Villaggio di Natale con animazione e le rappresentazioni storiche del presepe vivente danno appuntamento a residenti e turisti per vivere insieme la magia delle feste.
Domani, sabato 14 dicembre, dalle ore 10 è in programma la “Festa della pizzetta fritta”, a Largo Almunecar presso il rione Madonna dei Canneti. Nel pomeriggio alle 17.30 appuntamento per i bambini con “Scrivi la letterina a Babbo Natale!”, presso l’Aula consiliare e alla stessa ora nel rione Madonnna dei Canneti ci sarà l’accensione dell’albero. Alle 21 si terrà il concerto natalizio “An Exafonix Christmas” sempre presso l’Aula consiliare mentre alle 21.15 il concerto “Akemda Gospel Italian Singers” si svolgerà presso la chiesa di piazza Borgo San Martino.
In piazza Aldo Moro sono aperte le porte del Villaggio di Natale con animazione.
Nella giornata del 15 dicembre dalle ore 9.30 “Luci, profumi e colori del Natale 2024” in piazza Gramsci, viale Giacomo Matteotti, via Marche (Rione Casaccia Vignola); dalle ore 10 tornerà la “Festa della pizzetta fritta” mentre alle 17 la Sala Ruspoli ospiterà lo spettacolo per bambini “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Alle 18.30 in aula consiliare il concerto “Note d’Inverno”.
Lunedì 16 dicembre alle 17 letture natalizie per bambini con Babbo Natale e dono di libri presso la Biblioteca Comunale “Nilde Iotti”.
Mercoledì 18 dicembre alle ore 17.30 lo spettacolo di magia con Mago Pablo nell’Aula Consiliare, alle 17 la rappresentazione del presepe vivente in piazza Borgo San Martino.
Giovedì 19 dicembre alle 15 nei Giardini Largo Finizio ci sarà “Babbo Natale in viaggio verso i più piccoli” mentre venerdì 20 dicembre alle 17.30 è in programma nell’aula consiliare lo spettacolo delle bolle di sapone. Dalle ore 16 alle 20 la Sala Ruspoli ospiterà la mostra di pittura e scultura “100 anni di Filosofi nell’Arte”; alle 21 in aula consiliare “Concerto di Natale: Ma siamo sicuri?”.
Sabato 21 dicembre alle 15 torna “Aspettando Babbo Natale” nei giardini Largo Finizio (a cura della Pro loco Marina di Cerveteri) mentre alle 17.30 in aula consiliare arriva il teatrino dei burattini con lo spettacolo “Il Natale Precoce di Babbo Natale”. Alle 18 concerto gospel alla chiesa della Madonna di Loreto (Due Casette).
Tra gli eventi di domenica 22 dicembre ci sarò lo spettacolo delle 17.30 in aula consiliare dal titolo “La vera storia di Babbo Natale” mentre alle 19 il concerto di Natale del Gruppo Bandistico Cerite alla Parrocchia Santa Maria Maggiore.
Lunedì 23 dicembre dalle 17.30 la grande tombolata natalizia per bambini con piccoli premi (aula consiliare), alle 18 la lettura teatrale per bambini “Il Pettirosso e Babbo Natale” nella Sala Ruspoli.
E siamo arrivati alla Vigilia di Natale. Il 24 dicembre alle 23.30 è prevista, con partenza da Largo della Boccetta e fino a piazza Santa Maria, la fiaccolata con i personaggi del presepe vivente.
Eventi a Cerveteri da Natale al 6 gennaio
Il 25 e 26 dicembre resterà aperto il Villaggio di Natale di piazza Aldo Moro con tanto di animazione mentre il 27 dicembre alle 16 in aula consiliare si terrà “Cuori in festa”, un laboratorio sulla gentilezza con storie di Natale. Adatto ai bambini tra 6 e 10 anni.
Sabato 28 dicembre il Mago Sauro proporrà lo spettacolo di magia e bolle di sapone, alle 17.30 presso la Sala Ruspoli, mentre alle 18 si terrà il concerto Candle Light “Lucevan le stelle a Natale” (aula consiliare) e alle 18 “Swing Christmas”, esibizione del coro Concorde – Teatro Scuola Don Milani.
Domenica 29 dicembre alle 17 sempre la Sala Ruspoli ospiterà lo spettacolo teatrale per bambini “Il Folletto Ciabattino” mentre il 30 dicembre alle ore 21 è in cartellone nello stesso luogo lo spettacolo teatrale “A piedi nudi”.
Il Villaggio di Natale non si fermerà nemmeno per Capodanno e resterà aperto in piazza Aldo Moro il 31 dicembre e il 1° gennaio.
Giovedì 2 gennaio alle ore 18 il coro Gospel Heart si esibirà in aula consiliare, dove si attenderà il 4 gennaio alle 17.30 la “Parata delle Mascotte”. In questa giornata il parco della Legnara ospiterà la rappresentazione storica del presepe vivente, che sarà ripetuta il 5 e il 6 gennaio .
Sempre il 5 gennaio alle ore 18 “Pasticci d’amore”, sketch per ridere del Teatro Scuola Don Milani mentre alle 21 nel centro storico ci sarà la “Befana con i Rioni”.
Il 6 gennaio alle 15 la “Befana Solidale” nei giardini di Largo Finizio e animazione al Villaggio di Natale.