Assunzioni nel comune di Monterotondo: il concorso per i posti di lavoro a tempo indeterminato 

Concorso Comune Monterotondo: scadenza, requisiti e come candidarsi alla selezione per le nuove assunzioni a tempo indeterminato

L’anno si chiude con le nuove opportunità di lavoro offerte dal Comune di Monterotondo, e le assunzioni per i posti di lavoro interni, per cui è stato indetto un concorso pubblico. Ecco come candidarsi alla selezione del personale con contratto a tempo indeterminato.

Concorso Comune Monterotondo: scadenza, requisiti e come candidarsi alla selezione per le nuove assunzioni a tempo indeterminato

Il Comune di Monterotondo in provincia di Roma, è alla ricerca di addetti all’accoglienza a tempo indeterminato. Per questo ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di nuove unità di personale.

In queste ore sono state aperte le candidature per la copertura dei posti di lavoro, che riguardano più precisamente le mansioni di addetti all’accoglienza, vigilanza e informazione.

L’ottima opportunità per chi desidera lavorare nella Pubblica Amministrazione e contribuire alla vita della comunità, consentirà di candidarsi entro e non oltre il 23 dicembre di quest’anno.

Quali sono i requisiti richiesti

Per partecipare al concorso, sarà necessario anzitutto dimostrare il conseguimento del titolo di studio di Licenza media (o scuola dell’obbligo), con almeno due anni di esperienza in attività analoghe presso Pubbliche Amministrazioni, oppure una qualifica professionale specifica.

Bisognerà poi essere in possesso della Patente di guida di categoria B o superiore, e dimostrare ottime capacità comunicative e relazionali, fondamentali per il tipo di lavoro richiesto a contatto con il pubblico, oltre ad una certa flessibilità e disponibilità a lavorare su turni.

Quali mansioni prevede il ruolo

I candidati che supereranno le prove di concorso, verranno inseriti all’interno dei pubblici uffici con specifiche mansioni di accoglienza e assistenza agli utenti per fornire informazioni, controllare gli accessi e supportare le attività amministrative.

Come partecipare al concorso

Candidarsi al nuovo concorso indetto dal Comune di Monterotondo è semplice. Sarà necessario accedere al portale inPA, con uno degli strumenti di accesso e identità digitale, e cioè SPID, CNS, CIE o eIDAS, ed entro il 23 dicembre, dopo aver versato il contributo di ammissione alla selezione pari a 10,00 euro, candidarsi alle prove per il “Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura dei posti a tempo indeterminato e pieno operatore esperto in servizi di accoglienza, vigilanza e informazione”.

Le prove d’esame

Le prove d’esame, prevedono una prova scritta, una prova orale e la valutazione dei titoli. Nelle prime due bisognerà superare con un punteggio massimo di 30 punti, quesiti a risposta multipla e domande sugli argomenti previsti da bando, e legati al ruolo e alla sede di lavoro.