Roma, sotto Natale le avventure magiche del Giardino delle Fiabe: il programma degli spettacoli gratuiti

Un weekend incantato per grandi e piccini a Villa Carpegna dove le fiabe prendono vita in un magico giardino

Nella foto un momento dello spettacolo

Villa Carpegna a Roma, si trasformerĂ  quest’anno in un magico giardino dove le storie prendono vita. Un regalo di Natale anticipato per il pubblico di grandi e piccini, che per tre giorni, dal 13 al 15 dicembre consentirĂ  di conoscere le fiabe popolari attraverso la viva voce dei suoi personaggi, per vivere un’esperienza indimenticabile.

Un weekend incantato per grandi e piccini a Villa Carpegna dove le fiabe prendono vita in un magico giardino

Per tutte le famiglie che vogliono vivere un’avventura indimenticabile nel cuore di Roma, nel weekend l’appuntamento è a Villa Carpegna dove un caste di attori metterĂ  in scena spettacoli itineranti ispirati alle fiabe popolari italiane, all’insegna della magia e della fantasia.

Il programma si compone di tre spettacoli, di un’ora e mezza ciascuno sui tre giorni, e ogni giornata sarĂ  dedicata a un tema diverso, permettendoti di esplorare la ricchezza e la varietĂ  della tradizione fiabesca italiana e conoscere celebri personaggi come Giovannino senza paura, la Gatta Cenerentola e molti altri ancora.

Il programma di spettacoli per grandi e piccini

Gli appuntamenti partiranno venerdì 13 dicembre, a piazza di Villa Carpegna 1 (Metro A Cornelia), dove alle ore 11,00 andrĂ  in scenaFiabe di bimbe e bimbi coraggiosi”, un’avventura emozionante con i giovani eroi piĂą coraggiosi delle fiabe italiane.

Mentre sabato 14 dicembre alle ore 15,00, sarĂ  la volta di “Fiabe allegre e divertenti”, uno spettacolo dalle risate assicurate per tutte le etĂ , con storie spassose e divertenti sempre dalla tradizione popolare italiana.

Roma, sotto Natale le avventure magiche del Giardino delle Fiabe: il programma degli spettacoli gratuiti 1

Domenica 15 dicembre invece, dulcis in fundo con lo spettacolo dedicato soprattutto ai bambini e cioè “Fiabe di principi e principesse”. Un tuffo nel mondo incantato dei sogni, tra amori impossibili e magie.

Come prenotare

L’iniziativa culturale, sostenuta da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, offre un’opportunitĂ  unica di avvicinarsi al teatro e alle arti performative gratuitamente. La partecipazione agli spettacoli è infatti gratuita ma la prenotazione è obbligatoria, che darĂ  diritto alle cuffie per ascoltare gli spettacoli. Mentre è consigliato a tutti i partecipanti, di portare un telo per sedersi in giardino.

Per prenotare, si potrĂ  visitare il sito web: www.ilgiardinodellefiabe.info; inviare una mail: lechatnoirproduzioni@gmail.com; o chiamare direttamente il numero 3496159462.

Tutti gli spettacolo sono peraltro accessibili da spettatori con disabilità motorie, visive e uditive, ed è prevista audiodescrizione e descrizione LIS su prenotazione.