Roma, rapina a mano armata in casa: vittima la madre 75enne

L'uomo voleva a tuti i costi i soldi dalla madre: storia di ordinaria follia di una rapina fatta in casa

Ad intervenire la Polizia

Quarantanovenne romano arrestato per rapina alla madre, una pensionata di 75 anni. E’ stato trovato accovacciato tra le auto in sosta a Torrevecchia con una profonda ferita al braccio, un particolare che ha messo i poliziotti sulla pista giusta.

L’uomo voleva a tuti i costi i soldi dalla madre: storia di ordinaria follia di una rapina fatta in casa

Poco prima il 49enne – che non lavora e vive a carico della madre – aveva minacciato l’anziana e la nipote di lei (quindi sua cugina) puntando loro contro un coltello a serramanico. Voleva soldi e non sentire ragioni. Così nel loro appartamento di Torrevecchia si è scatenato il pandemonio.

Al rifiuto della madre di dargli i soldi – gli ennesimi soldi per compare droga – si è prima auto lesionato procurandosi la ferita al braccio, poi l’ha minacciata e infine è scappato per le strade di Torrevecchia, dove è stato poi rintracciato dalla polizia.

La rapina a mano armata in casa

I fatti sono accaduti nel tardo pomeriggio di ieri in via Angelo Masso quando l’uomo ha chiesto piĂą volte i soldi alla madre, ormai rimasta senza. La risposta negativa dell’anziana (“Non ne ho più”) lo ha mandato su tutte le furie.

L’uomo ha infatti prima lanciato una sedia contro il muro distruggendola, poi ha impugnato il coltello a serramanico e si è ferito all’avambraccio sinistro pensando che la madre in quel modo cedesse e alla fine – non ottenendo comunque neanche un euro – ha puntato il coltello alla gola di lei.

A salvare l’anziana, ormai terrorizzata, l’intervento della nipote, una donna di 51 anni, che a sua volta è riuscito a mettere in fuga il cugino fuori controllo e a chiamare il 112.

L’arresto e le accuse

L’uomo è stato arrestato per rapina ma potrebbe anche rispondere dell’accusa di maltrattamenti in famiglia. La sua posizione è all’esame dell’autoritĂ  giudiziaria. Il coltello, lanciato innun cortile condominiale, è stato ritrovato.