Mufasa, Ferzan Ozpetek, Christian De Sica e Tony Servillo: Cineland è pronto per le feste natalizie

Tutto pronto per il periodo più proficuo per gli amanti del cinema. La programmazione di Cineland nelle feste natalizie

E’ tutto pronto a Cineland per offrire i meglio del panorama cinematografico durante le feste natalizie ovvero nel periodo più interessante per gli appassionati del grande schermo. Nella multisala saranno proiettate le pellicole più interessanti del periodo con nomi che attendono di essere confermati come sovrani del botteghino.

Tutto pronto per il periodo più proficuo per gli amanti del cinema. La programmazione di Cineland nelle feste natalizie

Il D-day per i film più attesi è previsto a Cineland per giovedì 19 dicembre, quando arriveranno in prima visione i film che resteranno in sala almeno fino al 31 dicembre. Fino al 19, in ogni caso, saranno proiettati film che stanno comunque riscuotendo un notevole interesse da parte degli spettatori grandi e piccini. Una pellicola su tutte è “Oceania 2”, la produzione Disney approdata sul grande schermo il 26 novembre come sequel del primo “episodio” di tre anni fa.

Ed è sempre di casa Disney un altro attesissimo sequel, “Mufasa”. Il film d’animazione, seguito di “Re Leone”, sarà sul grande schermo a partire dal 19 dicembre. In esso si racconta, attraverso Rafiki, la leggenda del re leone Mufasa alla giovane cucciola Kiara, figlia di Simba e Nala. Non mancano Timon e Pumbaa che garantiranno sorrisi e ironie. Tra i doppiatori troviamo Luca Marinelli (Mufasa), Elodie (Sarabi), Stefano Fresi (Pumbaa), Edoardo Leo (Timon), Marco Mengoni (Simba) e Elisa (Nala). Per grandi e piccini.

Ambientazione da fine d’anno per “Cattivissimi a Natale”, nuova avventura natalizia del duo di youtuber “Me contro Te” ovvero Sofia Scalia e Luigi Calagna. In uscita il 12 dicembre.

L’11 dicembre a Cineland va in sala “Kraven – Il cacciatore”  con Russel Crowe nei panni del padre del protagonista. Il film è la narrazione della violenta storia della nascita e del destino di uno dei villain più iconici della Marvel.

Il 19 dicembre è anche la data d’uscita dell’atteso film di Ferzan Ozpetek. Si intitola “Diamanti” e riunisce ben diciotto artiste italiane note al grande pubblico, da Luisa Ranieri a Jasmine Trinca, Mara Venier, Kasia Smutniak, Elena Sofia Ricci, Paola Minaccioni, Lunetta Savino. Tra gli uomini, figurano nel cast Stefano Accorsi, Luca Barbarossa e Vinicio Marchioni.

Conclave”, un thriller ambientato nei palazzi del potere in Vaticano, sarà in sala dal 19 dicembre e si preannuncia come una pellicola destinata a riscuotere un buon seguito di pubblico. Accolto positivamente dalla critica internazionale potrebbe essere candidato all’Oscar anche per il cast stellare che propone.

Commedia da ridere è “Io e te dobbiamo parlare” con Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani, che è anche il regista. L’uscita in sala è prevista per il 19 dicembre.

Mufasa, Ferzan Ozpetek, Christian De Sica e Tony Servillo: Cineland è pronto per le feste natalizie 1

Un tentativo di rilancio del “cinepanettone” come prodotto per tutta la famiglia è “Cortina Express” interpretato da Christian De Sica, “Lillo” Pasquale Petrolo e Isabella Ferrari. La neve, le feste di Natale, i destini intrecciati tra personaggi disperati e disperanti sono il mix che dovrebbe suscitare risate tra gli spettatori. In sala da lunedì 23 dicembre.

Attesa anche per i film che saranno proposti a Cineland a partire da Capodanno. Il 1° gennaio, per esempio, esordisce in sala “Maria”, la biopic di Maria Callas, interpretata da una strepitosa Angelina Jolie. Diretto da Pablo Larrain, ha nel cast anche Valeria Golino e Kodi Smit-McPhee.

Originariamente prevista per giorno di Capodanno, è stata spostata al 19 gennaio l’uscita del film “L’abbaglio” intrepretato dal rodato trio costituito da Tony Servillo, Ficarra e Picone per la regia di Roberto Andò (tutti già visti in “La stranezza”). “L’abbaglio” affronta in chiave storica e romanzata lo sbarco dei Mille di Giuseppe Garibaldi in Sicilia, un punto di vista destinato a far discutere.

Il Cineclub di Elisabetta, con circa duemila iscritti, sarà operativo fino al 17 dicembre, quando avvierà una pausa festiva fino a dopo l’Epifania. Ripresa per gli iscritti con la prima proiezione giovedì 9 gennaio.

Va ricordato che il parcheggio interno di Cineland non è più a pagamento dell’agosto 2021.