Apertura

Trastevere, linee tram a percorso limitato a causa di un incidente sui binari

Trastevere, linee tram a percorso limitato per via di un sinistro tra veicoli privati

Trastevere, linee tram a percorso limitato per un incidente sui binari che si è verificato intorno alle ore 6.30 di oggi, sabato 7 dicembre all’altezza del civico 78 di viale Trastevere e in prossimità dell’incrocio con via Gioioso.

Trastevere, linee tram a percorso limitato per via di un sinistro tra veicoli privati

L’incidente ha coinvolto una Dacia Duster e una Opel Corsa che si è ribaltata a causa dell’impatto occupando la sede dove corrono i binari della linea ferroviaria che è stata pertanto chiusa.

Mentre sono in corso  i rilievi per determinare la causa dello scontro, per fortuna senza feriti, da parte delle pattuglie del I Gruppo Centro Storico della polizia locale di Roma Capitale è stato ridotto il percorso di due linee tram.

La linea 3 è attiva tra le fermate di Valle Giulia e Ostiense mentre la linea 8 funziona regolarmente solo tra le stazioni di Casaletto e Trastevere. Sulla tratta sospesa che include le stazioni di Ostiense e quella di Trastevere sono state attivate navette sostitutive.

Va ricordato che entrambe le linee sono state interessate per un lungo periodo dalla sostituzione dei tram con gli autobus contestualmente agli interventi di adeguamento del deposito tram di porta Maggiore che, dopo oltre cento anni dalla sua realizzazione, ospiterà i convogli di ultima generazione da 33 metri.

Si tratta di mezzi di trasporto, denominati Urbos, che sono più ingombranti e hanno comportato un adeguamento degli ormai angusti spazi disponibili all’interno della vecchia rimessa.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.