Torna l’evento astronomico piĂą atteso dell’anno! Ex Astris: Scientia ti invita a un viaggio tra le stelle con conferenze, laboratori, spettacoli e osservazioni al telescopio.
Roma si trasforma in un osservatorio astronomico a cielo aperto: parte la V edizione di “Ex Astris: Scientia”, all’Ex Campari
Dal 16 al 21 dicembre 2024, il Polo Culturale Ex Campari ospiterĂ la V edizione di Ex Astris: Scientia, un evento imperdibile per tutti gli appassionati di astronomia e scienza. Organizzato da IDS – Imprenditori di Sogni, con il sostegno di Roma Capitale, questo progetto ti offre l’opportunitĂ di esplorare i misteri dell’universo attraverso conferenze, laboratori, spettacoli teatrali e osservazioni al telescopio.
Grazie alla collaborazione con prestigiose istituzioni come l’Accademia delle Stelle, Lu.Pa., NoCages e il Municipio 13 Roma, Ex Astris: Scientia offre un programma di altissima qualitĂ . Inoltre, il progetto è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Culture in Movimento 2023 – 2024” curato dal Dipartimento AttivitĂ Culturali di Roma Capitale.
L’evento pensato per appassionati, curiosi e famiglie, è un’esperienza unica, per vivere la magia dell’astronomia in un ambiente stimolante e coinvolgente e adatto a tutti le etĂ e approfondire le proprie conoscenze sull’universo e sulla sua esplorazione.
Il programma dell’evento ricco di sorprese
Nel programma ricco di sorprese, ci saranno le affascinanti lezioni di Paolo Colona, l’astrofisico e fondatore dell’Accademia delle Stelle, che spiegherĂ le ultime scoperte sull’universo.
Non mancheranno i laboratori per i visitatori piĂą piĂą piccoli, che potranno divertirsi con attivitĂ interattive e imparare a conoscere il cielo stellato.
Per tutti invece sono stati organizzati straordinari spettacoli che coinvolgeranno il pubblico con le storie di grandi esploratori spaziali, come Jurij Gagarin.
Mentre si attende la possibilitĂ di partecipare all’iniziativa piĂą emozionante, e cioè le osservazioni al telescopio, di stelle, pianeti e nebulose sotto la guida di esperti astronomi.
L’ingresso è completamente gratuito, ma la prenotazione di un posto per fare un viaggio tra le stelle è obbligatoria. Per non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile consultare il programma completo, visitando il sito ufficiale della manifestazione. Per prenotare l’ingresso.