In vista di questi frenetici giorni a ridosso delle vacanze natalizie e ancora con gli strascichi del Black Friday, Amazon ha deciso di alleggerire i centri di logistica puntando sui propri clienti. Ha infatti inserito, al momento del pagamento finale, la possibilità di mettere l’opzione per la spedizione “non urgente” in cambio di uno sconto da dare al cliente.
Amazon: lo sconto dell’1 per cento
Difatti, chi sceglierà l’opzione “non urgente” si vedrà posticipare la consegna del pacco di una settimana. In cambio, Amazon promette uno sconto, che è pari all’uno per cento del prezzo del prodotto. Una cifra piuttosto insignificante se si considera anche che il pacco verrà consegnato ben sette giorni dopo, ma Amazon ha comunque deciso di puntare su questa promozione.
Amazon: l’offerta sui prodotti
Chi non vorrà usufruire di questa possibilità e vorrà comunque ricevere il proprio pacco il prima possibile è libero di non cliccare sull’opzione “non urgente”. Insomma, l’azienda ha deciso di dare un’opportunità in più, che sarà valida, oltretutto solo per alcuni prodotti, neanche per tutti. Difatti, la possibilità di avere lo sconto dell’1 per cento sarà attivata solo per una nicchia di oggetti ritenuti “idonei”.
Amazon: come avere lo sconto dell’1 per cento
Come attivare quindi questa opportunità? In verità il meccanismo è abbastanza semplice, è sufficiente selezionare il prodotto e, al momento del pagamento, scegliere la spedizione senza fretta. Secondo Amazon in questo modo si accontenteranno tutti: sia i clienti che non hanno urgenze e che avranno anche lo sconto, sia i clienti che invece hanno bisogno subito del pacco. Difatti, con questo nuovo meccanismo, ci saranno delle priorità differenti nelle spedizioni e chi ha veramente fretta passerà avanti rispetto a chi, invece, ha chiesto la consegna posticipata.
Prime Video novembre 2024, film e serie tv da guardare: tutte le prossime uscite sul catalogo Amazon
Un Posto al Sole, anticipazioni e trame prossime puntate 25-29 novembre 2024