Questa sera in prima serata su Rai 1 va in onda la terza puntata di Libera, la serie tv in cui Lunetta Savino interpreta Libera Orlando, una giudice integerrima, ma anche una donna che ha perso la sua unica figlia e non sa e non vuole darsi pace. La trama di oggi martedì 3 dicembre 2024.
“Libera” torna su Rai 1 oggi, martedì 3 dicembre, con la sua seconda puntata. Interpretata da un cast che comprende Lunetta Savino e Matteo Martari, la fiction entra nel vivo e vede la protagonista impegnata in un intricato caso di omicidio.
In onda su Rai 1 da martedì 19 novembre per quattro prime serate, la serie si muove sullo sfondo di Trieste. Una città che ben rappresenta la dualità in cui si dibatte la protagonista dal momento in cui si mette sulle tracce dell’uomo che ritiene colpevole della morte di sua figlia Bianca, avvenuta quindici anni prima, e si scopre disposta a collaborare con un pregiudicato pur di scoprire la verità.
Libera Orlando è una giudice integerrima, ma anche una donna che ha perso la sua unica figlia e non sa e non vuole darsi pace. Il dilemma lacerante tra rispetto della Legge e il desiderio di vendetta è al centro della nuova serie diretta da Gianluca Mazzella e interpretata da Lunetta Savino.
Il primo episodio della serata si intitola “Dura Lex Sed Lex“. Libera si ritrova al centro di un intricato complotto e viene accusata dell’omicidio di Vanni Rosani e il suo futuro al tribunale di Trieste appare così molto incerto. Dietro questa manovra si celano le macchinazioni del giudice, spalleggiato da Aldo Ferrero, il cui obiettivo è allontanare la protagonista dal suo ruolo. In pieno periodo di caos, Pietro compie un gesto per proteggerla: si attribuisce la responsabilità del crimine. Libera si impegna per dimostrare la sua innocenza. Ha un confronto con Italo, il severo padre di Pietro, a cui chiede aiuto.
Nel secondo episodio della serata dal titolo “Abundans Cautela Non Nocet” Ettore si rivela un ottimo compagno per Libera e la sostiene senza riserve nel suo cammino verso la verità. Clara si imbatte intanto in un’amara scoperta legata alla morte di sua madre; e decide di rifugiarsi nella vecchia villa al mare, un luogo carico di ricordi appartenenti a Libera e Davide. Tra quelle mura, Clara ed Elia trovano uno spazio per lasciarsi andare e vivere la loro prima notte insieme e provano a superare le ombre del passato per costruire un futuro che possa restituire loro serenità.
“Libera” va in onda questa sera martedì 3 dicembre 2024 a partire dalle 21.30 su Rai 1. Gli episodi della fiction sono visibili anche, in streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.