Questa sera in prima serata su Rai 1 va in onda la seconda puntata di Libera, la serie tv in cui Lunetta Savino interpreta Libera Orlando, una giudice integerrima, ma anche una donna che ha perso la sua unica figlia e non sa e non vuole darsi pace. La trama di oggi martedì 26 novembre 2024.
“Libera” torna su Rai 1 oggi, martedì 26 novembre, con la sua seconda puntata. Interpretata da un cast che comprende Lunetta Savino e Matteo Martari, la fiction entra nel vivo e vede la protagonista impegnata in un intricato caso di omicidio.
In onda su Rai 1 da martedì 19 novembre per quattro prime serate, la serie si muove sullo sfondo di Trieste. Una città che ben rappresenta la dualità in cui si dibatte la protagonista dal momento in cui si mette sulle tracce dell’uomo che ritiene colpevole della morte di sua figlia Bianca, avvenuta quindici anni prima, e si scopre disposta a collaborare con un pregiudicato pur di scoprire la verità.
Libera Orlando è una giudice integerrima, ma anche una donna che ha perso la sua unica figlia e non sa e non vuole darsi pace. Il dilemma lacerante tra rispetto della Legge e il desiderio di vendetta è al centro della nuova serie diretta da Gianluca Mazzella e interpretata da Lunetta Savino.
Libera, anticipazioni seconda puntata
Il primo episodio della serata si intitola “Veritas laborat saepe, extinguitur numquam“. Libera e Pietro indagano su Vanni Rosani, sospettato dell’omicidio, proprietario dello yacht club dove lavorava Bianca la sera della sua morte. Sotto torchio, in procinto di rivelare il mandante, Vanni viene trovato morto al porto di Trieste. La speranza di arrivare alla verità, tuttavia, non si esaurisce.
Nel secondo episodio della serata dal titolo “Pacta sunt servanda” mentre l’indagine si fa sempre più rischiosa, il mondo personale e professionale di Libera si intreccia in una rete di tensioni e dilemmi. Sua nipote Clara si innamora di Elia, nipote del giudice Ferrero. Il dramma raggiunge un punto di rottura quando Davide, spinto dal suo senso di giustizia, prende una decisione che compromette la posizione di Libera. Dopo aver trovato il suo cellulare sulla scena del delitto di Rosani, lo consegna al PM De Marco, innescando un conflitto che mina la fiducia e mette in pericolo l’intera operazione.
Dove vedere Libera in tv e in streaming
“Libera” va in onda questa sera martedì novembre 2024 a partire dalle 21.30 su Rai 1. Gli episodi della fiction sono visibili anche, in streaming e on demand, sulla piattaforma RaiPlay.