Si allungano i tempi per la riapertura di via Agostino Chigi interdetta al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto dalle ore 11.45 circa dello scorso 15 novembre. La chiusura è stata disposta per via del deterioramento del manto stradale e l’apertura di una buca su un’arteria in cattive condizioni ormai da diverso tempo così come testimoniano le molte segnalazioni indirizzate agli uffici amministrativi competenti in questi anni.
Tempi lunghi per la riapertura di via Agostino Chigi nell’entroterra di Ostia
Con la determinazione dirigenziale n. 1155 di ieri, giovedì 21 novembre, il divieto di circolazione su via Agostino Chigi, nel tratto compreso tra via Federico Bazzini e via Giulio Quirino Giglioli in direzione di via del Fosso di Dragoncello, è stato prorogato sino al prossimo 30 novembre e in ogni caso fino al ripristino delle indispensabili condizioni di sicurezza della strada. Arteria nevralgica per il traffico della zona ma anche per le svariate attività commerciali affacciate sul tratto inaccessibile da giorni.
Ulteriori ripercussioni riguardano via Chigi anche in direzione opposta di via di Castel Porziano dove il limite di velocità è stato ridotto a 30 chilometri orari con contestuale divieto di sorpasso, mentre all’altezza dell’incrocio con via di Federico Bazzini è stato istituito un obbligo di svolta a sinistra verso via di Castel Fusano, e l’obbligo di svolta a destra per chi si dirige verso via Micali.
Notevole anche l’impatto prodotto dalla chiusura al traffico sugli autobus del servizio di trasporto pubblico locale. La linea 018 che da via Chigi si dirige verso via Bazzini per tornare sulla medesima direttrice e la linea C19 non passa su via Bazzini ma per il cimitero di Ostia Antica.
Una situazione aggravata dalla contestuale chiusura al transito dei veicoli disposta oggi su un tratto di via dei Pescatori a causa del crollo di una pianta ad alto fusto sulla sede stradale.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.