Apertura

Infernetto, divieto di transito su via di Castel Porziano per abbattere pini a rischio: date e orari di chiusura

Divieto di transito su via di Castel Porziano per consentire la rimozione di alberi ad alto fusto pericolosi 

Imminente divieto di transito su via di Castel Porziano nel quartiere residenziale dell’Infernetto situato a ridosso del litorale.

Divieto di transito su via di Castel Porziano per consentire la rimozione di alberi ad alto fusto pericolosi

L’interdizione passaggio dei mezzi di trasporti e il divieto di sosta su ambo i lati della strada riguarda il tratto compreso tra via Ermanno Wolf Ferrari e via Canazei e sarà in vigore nel periodo compreso tra lunedì prossimo 25 novembre e venerdì 29 novembre, per consentire lavori di manutenzione

Lavori, precisa la determinazione dirigenziale n. 1153 di ieri, giovedì 21 novembre, che consistono, essenzialmente, nell’abbattimento di pini e piante ad alto fusto ritenuti a rischio crollo. Rischi sottolineati anche oggi dalla caduta, favorita dalle forti raffiche di vento, di tronchi e rami che hanno causato la chiusura di via dei Pescatori ai mezzi diretti da Ostia verso Acilia e che sono precipitati anche alcune strade del vicino borgo di Ostia Antica.

I divieti che includono la rimozione dei veicoli parcheggiati in barba alle restrizioni imposte dall’amministrazione su via di Castel Porziano avranno un impatto non indifferente sulla circolazione stradale dell’Infernetto sia perché saranno operativi nella fascia oraria diurna compresa tra le 9.00 e le 16.00, sia perché l’arteria attraversa trasversalmente tutto l’abitato.

Dal divieto sono esclusi i residenti diretti alle proprie abitazioni e gli stalli riservati al parcheggio di veicoli riservati ai viabili.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.