Brucia ancora la dolciaria: caos nel quartiere invaso dal fumo che ha saturato l'aria e continua a sollevarsi dal rogo
Il devastante incendio divampato ieri pomeriggio in una dolciaria di via Carlentini, nel quartiere Belvedere, continua a tenere impegnati i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per le operazioni di spegnimento che sono ancora in corso e che hanno richiesto l’interdizione al traffico della zona.
L’incendio che ieri pomeriggio ha coinvolto la dolciaria di via Carlentini non è ancora completamente domato. Le fiamme, divampate nel primo pomeriggio, hanno causato danni ingenti alla struttura e ai locali adiacenti, costringendo all’evacuazione di alcuni edifici e alla chiusura dell’ufficio postale.
Nonostante l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco infatti, le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse a causa dell’estensione delle fiamme e della presenza di materiale altamente infiammabile all’interno dell’attività commerciale.
Mentre i pompieri sono ancora al lavoro per spegnere le fiamme il traffico resta interdetto a Via Carlentini, mentre via Aragona è stata riaperta alle circolazione.
Sul posto da ieri ci sono anche le pattuglie della Polizia di Stato e quelle del VI Gruppo Torri della Polizia Locale, che proseguono a monitorare la sicurezza della zona. Il fumo nero e denso che ha saturato l’aria, stando alle testimonianze dei residenti, continua ad uscire abbondantemente sulla strada, dai locali che si trovano seminterrati, e dove l’incendio è partito e sembra non volersi placare.
Intanto con molta probabilità, per il rogo che sta bruciando da ore, l’edificio verrà dichiarato completamente inagibile.
Le cause che hanno originato l’incendio, sono ancora al vaglio degli inquirenti. Le indagini delle forze dell’ordine non escludono ancora alcuna ipotesi, dal cortocircuito elettrico a un gesto doloso.
L’incendio ha provocato danni ingenti alla dolciaria e ai locali adiacenti. Le fiamme hanno distrutto macchinari, arredi e materie prime, compromettendo anche l’ufficio postale, al piano di sopra, che è stato chiuso.
Non si hanno notizie delle condizioni del dipendente dell’azienda, rimasto gravemente ferito e ustionato nell’immediato tentativo di domare il rogo.
Nel video di copertina di welcome to favelas, il denso fumo che si è sollevato dal rogo ieri pomeriggio.