Il maltempo continua a far sentire i suoi effetti devastanti sul litorale romano. A Ostia e dintorni le raffiche di vento hanno provocato la caduta di alcuni alberi e rami, causando disagi e rallentamenti al traffico. Sulla via Pontina lunghe code per un albero caduto sulla sede stradale abbattendosi su una vettura in transito.
Tra gli alberi crollati per il maltempo, uno sulla via Pontina ha colpito un’auto. A Ostia e dintorni cadono alberi e rami, traffico rallentato
L’ondata di maltempo sta colpendo pesantemente il litorale con alberi e rami caduti. Il traffico sulla via Pontina risulta bloccato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 20 novembre, a causa di un albero crollato su una vettura e su un autoarticolato. E’ accaduto al km 25, nella zona di Castel Romano, in direzione Latina. Gli stessi Vigili del Fuoco hanno avuto difficoltà a passare, a causa delle auto ferme.
L’albero ha colpito il tir e una Mercedes Classe A. Il conducente di quest’ultima è stato portato al Campus Biomedico in codice giallo. Si tratta di un uomo italiano di 64 anni.
Si è dovuto procedere con la riduzione della carreggiata e con una breve chiusura per liberare la strada.
A Ostia il forte vento ha sradicato un albero in via delle Isole Salomone, all’altezza di via delle Molucche. Proprio in quel momento stava transitando una donna con la sua auto, che ovviamente ha preso un grandissimo spavento. Poco prima, ad una manciata di metri, ne era caduto un altro. Fortunatamente i due alberi non hanno colpito nessuno ma uno dei due ha invaso completamente la carreggiata tagliandola a metà.
Traffico rallentato per la presenza di alberature lungo la carreggiata anche in via dei Romagnoli all’altezza di via della Macchiarella e in via Tancredi Chiaraluce, con traffico rallentato in prossimità di via della Martinica.
Situazione Tangenziale Est
Fiumicino e Santa Marinella
A Santa Marinella stamattina è crollato un albero in zona Belvedere. A Fiumicino preoccupa la mareggiata. Onde di oltre due metri stanno colpendo la costa mettendo a dura prova le zone che stanno facendo i conti con l’erosione. La libecciata di queste ore potrebbe trasformarsi in una situazione ancora peggiore, sia a causa dell’alta marea che di una nuova mareggiata attesa tra un paio di giorni. Alcuni balneari parlano di onde che potrebbero superare di molto quelle di oggi creando diversi danni.
Due alberi sono crollati sul lungomare di Fiumicino, uno in via Castel San Giorgio a Maccarese, uno in viale Maria sempre a Maccarese, un grosso ramo è venuto giù in via Orosei a Passoscuro. Intervenute le associazioni di Protezione civile e la Polizia Locale. Grossi rami sono crollati tra via Portuense e via della Muratella.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.