Apertura

Stazione Termini, chiude sottopasso per lavori: i dettagli

Tutti i dettagli della chiusura al traffico del sottopasso in zona Stazione Termini

Nell’ambito degli interventi per il Giubileo in corso nella zona della Stazione Termini rientrano quelli al sottopasso Turbigo, che per due notti sarà chiuso al traffico. Questo il dettaglio su data, orari e percorsi alternativi.

Tutti i dettagli della chiusura al traffico del sottopasso in zona Stazione Termini

I lavori al sottopasso Turbigo, in zona Stazione Termini, rientrano tra quelli previsti per il Giubileo per la riqualificazione di piazza dei Cinquecento e zone limitrofe.

Si tratta di un sottovia importante, che collega via Giolitti e via Marsala. La manutenzione stradale sarà effettuata in due notti consecutive con chiusura al traffico.

In particolare dalle ore 21 di oggi, lunedì 18 novembre, e fino alle ore 5 di martedì 19 novembre, vi sarà la chiusura del fornice destro in direzione di via Alfredo Cappellini. Direzioni consentite: destra-sinistra all’incrocio con via Giovanni Giolitti.

Dalle ore 21 di martedì 19 novembre, e fino alle ore 5 di mercoledì 20 novembre, sarà invece vietato il transito nel fornice sinistro in direzione di via Mamiani, con la sospensione delle direzioni obbligatorie diritto destra all’incrocio con via Giovanni Giolitti.

Circa due anni fa questo sottopasso era stato interessato da notevoli lavori di ristrutturazione. I lavori erano eseguiti da Rete Ferroviaria Italiana e dal Dipartimento Csimu, interessando un tratto di strada di 210 metri, su due carreggiate. L’intervento aveva avuto un costo di 250mila euro, di cui 50mila investiti da Roma Capitale e il restante da RFI.

Può interessarti anche: Stazione Termini, parte il restyling di piazza dei Cinquecento: modifiche parcheggi, taxi e bus

Può interessarti anche: Piazza Risorgimento, con la riqualificazione arriva la nuova viabilità: tutti i dettagli

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.