Andiamo a ripercorre la partita giocata da Christian a "L'eredità", il game show Rai condotto in tv da Marco Liorni, dove il concorrente si è laureato campione
Ancora si percepisce l’eco della grande vittoria ottenuta dalla concorrente Sara, che già è andata in archivio un’altra grande puntata del game show Rai condotto da Marco Liorni, “L’eredità”, con un nuovo partecipante, Christian, che si è laureato campione: scopriamo come è andata e quanto ha vinto.
Christian dunque si è laureato nuovo campione de “L’eredità” trionfando nella puntata di venerdì 15 novembre, risolvendo l’enigma della ghiglilottina ed ottenendo una vincita molto grande, che di certo avrà fatto sorridere a 32 denti il vincitore del jackpot, che vive a Potenza ma è di origini campane e di professione fa l’infermiere.
Durante la puntata de “L’eredità”, Margherita, aveva giocato una “Ghigliottina” non proprio positiva e ha fatto di tutto per riscattarsi, sfidando Mattia da Firenze, Ilaria da Portogruaro (Venezia), Christian, infermiere campano che poi è diventato il nuovo campione, Laura, di professione albergatrice dell’Isola d’Elba, Giovanna, responsabile delle risorse umane di un’azienda e Sara, che lavora come insegnante di lingue.
Già dai primi giochi, vedasi quello del Triello alcuni concorrenti hanno perso terreno e solo in 3 sono riusciti ad assicurarsi un posto nella fase finale de “L’Eredità”: Margherita, Mattia e Christian.
I vari giochi sono stati realizzati sottoponendo ai concorrenti in gara varie domande che spaziavano su vari argomenti di cultura generale: dal Menù del buongustaio, avvenimenti del piccolo e del grande schermo, scienza, supereroi, viaggio nella storia, enciclopedia e, infine, conoscenze riguardanti gli strumenti musicali.
In questa serie di giochi i migliori a “L’eredità” sono stati Christian e Margherita i due concorrenti che hanno raccolto il maggior numero di soldi.
Al gioco dei ‘100 secondi’, Christian ha battuto Margherita, riuscendo ad accedere alla celebre “Ghigliottina” dovendo difendere ben 180mila euro di montepremi, che è stata dimezzata “solo” 2 volte, scendendo a 45mila euro, che erano il jackpot che il nuovo campione, avrebbe vinto, se fosse riuscito a collegare correttamente le parole “gruppo, “carta, coppia, “più grande e idea.
Alla fine Christian l’infermiere ce l’ha fatta, riuscendo ad indovinare la parola che effettivamente collegava le altre cinque, ovvero “regalo”, riuscendo ad aggiudicarsi il premio previsto dalla ghigliottina e laureandosi campionne de “l’Eredità” dove gareggerà felice di aver vinto i 45mila euro in gettoni d’oro, anche grazie ad una celebre canzone di Tiziano Ferro, “Il regalo mio più grande”, che ha permesso al concorrente campano di avere l’intuizione decisiva per aggiudicarsi il ricchissimo premio.
Nella giornata di domenica 17 novembre, in prima serata su Rai 1 alle 20.45, la nazionale italiana di calcio allenata da mister Luciano Spalletti sfiderà nella iconica cornice di Milano – stadio San Siro – la Francia di Didier Deschamps nell’ultima giornata della Nations League 2024.
Per scoprire di più sulle ultime di formazione e altre curiosità riguardanti la supersfida di Nations league domani sera, domenica 17 novembre, tra l’Italia di Spalletti e la Francia, in scena al “Giuseppe Meazza”, cliccate su queste parole chiave arancioni.