E’ stata una notte di paura quella appena trascorsa nel quadrante sud-est della Capitale, dove all’improvviso il silenzio del Quadraro, si è interrotto dall’eco di una forte esplosione che ha scosso tutto il quartiere.
Nuova esplosione di una bomba carta a Roma: non è escluso un gesto intimidatorio nei confronti di un residente della palazzina
L’esplosione intorno all’una delle scorsa notte, è stata provocata da una bomba carta detonata difronte ad un portone, che con la deflagrazione ha mandato in frantumi i vetri dell’ingresso della palazzina.
Il forte boato è stato avvertito a km di distanza, con il terrore dei residenti per possibili vittime all’interno dell’edificio, che ha fatto scattare l’allarme e decine di segnalazioni al Numero Unico per le Emergenze 112.
Immediati i soccorsi inviati sul posto dalla Sala operativa dei Vigili del Fuoco, intervenuti insieme a diverse pattuglie dei Carabinieri in Via Dei Quintili, con l’aria ancora satura di fumo.
La prime operazioni di emergenza hanno richiesto l’evacuazione della palazzina, con le sei famiglie del condominio colpito in stato di shock ma fortunatamente rimaste illese.
L’evacuazione è stata decisa in via precauzionale per verifiche su possibili danni all’immobile e con molta probabilità per avviare pericolosi controlli anche all’interno, per escludere la presenza di altri ordigni esplosivi.
Delle indagini sull’episodio di sicura matrice criminale, si stanno occupando ora i Carabinieri di zona, i primi ad intervenire sul posto dopo l’esplosione della bomba carta, che potrebbe essere stata fatta saltare con un intento intimidatorio nei confronti di qualche residente della palazzina o a ridosso della stessa.