Su richiesta della Procura di Roma il Gip ha convalidato il sequestro del centro medico a cui Margaret Spada si era rivolta per un intervento di rinoplastica parziale. La giovane era morta tre giorni dopo.
Nei prossimi giorni il sopralluogo dei Nas e l’esame del telefono di Margaret Spada
Margaret Spada, 22 anni, originaria del siracusano, si era rivolta al centro medico romano per sottoporsi all’intervento di rinoplastica parziale. Il Gp ha convalidato il sequestro della struttura per il rischio di reiterazione del reato.
Una tragedia, quella della ragazza, che vede due medici sono indagati per omicidio colposo. Secondo quanto si apprende nei prossimi sopralluoghi i carabinieri del Nas verificheranno la presenza, all’interno del centro medico, di un defibrillatore e di farmaci da somministrare in caso di emergenza.
Originaria di Lentini, Margaret Spada era morta dopo l’anestesia preparatoria all’intervento presso la clinica estetica privata che si trova nel quartiere Eur. Il decesso era avvenuto qualche giorno dopo, lo scorso 4 novembre.
Secondo quanto riportato da Adnkronos nella struttura non sarebbero stati rinvenuti documenti o cartella clinica relativi all’intervento ma è agli atti un brevissimo video del fidanzato della ragazza, fatto dalla porta, mentre i medici cercavano di rianimarla.
Sarà analizzato anche il telefono di Margaret, per verificare eventuali conversazioni o accordi. Inoltre proprio in queste ore si sta svolgendo l’autopsia, svolta all’istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata.
Può interessarti anche: Chi è Marco Antonio Procopio, il chirurgo di Margaret Spada. Il giudizio dei pazienti