Corsa podistica “Corriamo al Tiburtino”: deviazioni del traffico e dei bus a Roma il 17 novembre

Deviazioni e chiusure stradali in occasione della corsa podistica "Corriamo al Tiburtino"

Corsa podistica "Corriamo al Tiburtino": deviazioni del traffico e dei bus a Roma il 17 novembre

Si svolgerà domenica 17 novembre una corsa podistica di quasi 10 km che attraverserà diverse strade di Roma. Si tratta della “Corriamo al Tiburtino”, che quest’anno celebra la XXII edizione. Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, sono state predisposte alcune deviazioni del traffico veicolare e delle linee bus nelle zone interessate dalla manifestazione.

Deviazioni e chiusure stradali in occasione della corsa podistica “Corriamo al Tiburtino”

La corsa podistica “Corriamo al Tiburtino” è una gara che si svolge sulla lunghezza di 9,900 km. Possono partecipare alla gara competitiva tutti gli atleti che abbiano compiuto il 18mo anno di età alla data della manifestazione.
Dovranno dimostrare, all’atto dell’iscrizione, di essere regolarmente tesserati FIDAL o a un’altra federazione o ente di promozione sportiva. 

Contemporaneamente si svolgerà, sulla stessa distanza, anche una non competitiva.

a gara partirà alle ore 10 da via Grotte di Gregna.

Dalle 7 alle 13 di domenica ci sarà il divieto di transito, per il tempo strettamente necessario al passaggio della corsa podistica, sul seguente percorso: via Grotta di Gregna, via Igino Giordani, via Trivento, via Venafro, via del Frantoio, via dell’Erpice, via del Badile, Largo del Badile, via Civitella del Tronto, via della Vanga, via Grotta di Gregna, viale Fernando Santi, viale Palmiro Togliatti (contromano), viale Ettore Franceschini, Piazza Camillo Loriedo, viale Battista Bardanzellu, viale Palmiro Togliatti (con giro di boa), viale Fernando Santi, via Gennaro Cassiani, via degli Alberini, via Grotta di Gregna, via della Vanga (contromano), Largo Boiano, via Trivento, via Atri, via Venafro, via del Frantoio, via dell’Erpice, via del Badile, Largo del Badile, via Civitella del Tronto, via della Vanga (contromano), Via Mozart e largo Bach.

I dettagli delle linee bus che subiranno delle variazioni di percorso durante la corsa podistica

Le linee bus che transitano nelle zone interessate dalla gara subiranno delle modifiche al percorso.

La linea 309 dalle ore 7 alle ore 9 solo in direzione Santa Maria del Soccorso da via della Vanga, prosegue per via della Vanga, via del Badile, poi normale percorso. Dalle ore 9 alle ore 12 circa da piazza Persico devia in via Bergamini, dove effettua il capolinea provvisorio (altezza fermata 74834). Dalle ore 12 a cessate esigenze da via della Vanga la 309 prosegue per la stessa, quindi via del Badile e normale percorso.

La linea 450 dalle ore 7 alle ore 9 solo direzione di via Monti Tiburtini: da via della Vanga, prosegue per via della Vanga, via del Badile, normale percorso. Dalle ore 9 alle ore 12 circa sempre in direzione Monti Tiburtini: da via Grotta di Gregna, via Igino Giordani, piazza Persico, via Bergamini, via Filippo Fiorentini, via Tiburtina, via di Pietralata, normale percorso.

In direzione viale Alessandrino da via di Pietralata percorre via Tiburtina, via Filippo  Fiorentini, via G.A. Andriulli, superato il ponte del G.R.A., inversione di marcia, via G.A. Andriulli, via Bergamini, piazza Persico, via Igino Giordani, via Grotta di Gregna, normale percorso. Dalle ore 12 a cessate esigenze, in direzione Monti Tiburtini, da via della Vanga prosegue per via della Vanga, via del Badile, normale percorso.

Le linee 075-451 e 508 dalle ore 10 a cessate esigenze in direzione Ponte Mammolo da viale Palmiro Togliatti percorrono viale Sacco e Vanzetti, via Grotta di Gregna, via Igino Giordani, piazza Persico, via Bergamini, via Fiorentini e via Tiburtina, normale percorso.

In direzione Don Tonino Bello/piazza di Cinecittà/piazza Mondavio, da via Tiburtina si portano in via Filippo Fiorentini, quindi via A.G. Andriulli, superato il ponte del G.R.A. inversione di marcia, di nuovo via G.A. Andriulli, via Bergamini, piazza Persico, via Igino Giordani, via Grotta di Gregna, viale Sacco e Vanzetti e viale Palmiro Togliatti, nomale percorso. Temporaneamente sospese le fermate 72520-70012-78193-78194-78195.

Informazioni utili per i partecipanti

  • Iscrizioni: sono aperte fino al 14 novembre ore 20. Info 06. 4061453
  • Ritiro pettorali: Tutti gli iscritti sia singoli che società dovranno ritirare il chip e il pettorale sabato 16 novembre (orario continuato 10/18) presso Cat Sport di via Mozart 71. In via del tutto eccezionale, e previa autorizzazione degli organizzatori, saranno consegnati pettorali il giorno della gara ad atleti provenienti fuori regione.
  • Percorso: la gara si svolgerà su un percorso pianeggiante di 9,9 km.
  • Partenza: La partenza è prevista alle ore 10 in via Grotte di Gregna.
  • Arrivo: L’arrivo è previsto in Via Mozart 71.

Avvertenze

  • La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
  • Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per eventuali incidenti.