Andiamo a vedere com’è andata la prima puntata dell’attesissimo “Sanremo Giovani” andata in onda martedì 12 novembre e chi ha vinto nell’appuntamento tv andato in onda in seconda serata su Rai 2.
Andiamo a vedere com’è andata la prima puntata di Sanremo Giovani e chi ha vinto
Come previsto, Sanremo Giovani durerà 4 settimane, con in gara i 24 cantanti selezionati e la prima puntata del talent show Rai di nuova creazione ha premiato il programma anche dal punto di vista degli ascolti e potrebbe andare anche meglio nelle prossime puntate.
Questo perchè le partite dell’atp finals di Torino con in gara Jannik Sinner potrebbero essere un bel traino per il nuovo programma, e lo stesso si può dire di martedì 19 novembre, quando prima ci sarà in tv sulla stessa rete la trasmissione “Belve” di Francesca Fagnani a “preparare il terreno” a Sanremo Giovani.
Durante la prima puntata di Sanremo Giovani 2024 che porterà solo 4 artisti – nel dettaglio saranno 3 da questo talent show e 1 da “Area Sanremo” – all’interno del Sanremo vero e proprio, come “Nuove Proposte” per il Festival della Canzone Italiana in onda a febbraio.
A condurre da Roma, dagli studi di via Asiago, questo nuovo format di Sanremo Giovani, c’era l’amatissimo Alessandro Cattelan.
A formare la giuria di “Sanremo Giovani” c’erano Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia – insieme ai giurati fuori onda Carlo Conti e Claudio Fasulo – Vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
Questi personaggi decideranno quindi i 12 cantanti che si qualificano per la semifinale del 10 dicembre, dei quali però poi solo 6 passeranno alla finale del 18 dicembre, unitamente ai 2 cantanti vincitori del programma “gemello”, ovvero “Area Sanremo”.
In questa prima puntata Tancredi (ex Amici) ha duellato con la sua “Standing Ovation” contro le Synergy, mentre Mew (altro ex Amici) ha cantato la sua “Fiamma”, inoltre Mew ja proseguito con “Oh my God” contro Sidy (ex dell’altro talent X Factor) cantando “Tutte le volte”.
Infine Angie (ex del programma “Ti lascio una canzone” e di “The Voice of Italy”) che ha duellato con la sua “Scorpione” contro Mazzariello, cantante indie italiano che ha cantato anche allo scorso concerto di Roma del Primo Maggio, che ha portato in scena la sua canzone “Amarsi per lavoro”.
Come spiegato, i tre che hanno passato il turno sono stati Tancredi, Mew e Mazzariello, tutti cantanti con grandi major discografiche alle spalle dato che sono sotto contratto, rispettivamente, con Warner Music Italy, EMI Records/Universal Music e Epic/Sony Music.