Made in Roma al femminile, stanziati 500mila euro. Come ottenere il contributo a fondo perduto

Made in Roma al femminile: tempi e modalità per ottenere i fondi per le micro imprese (anche da avviare) gestite da donne

Il bando riservato alle micro imprese gestito da donne

Sostegno all’imprenditoria femminile. Il Campidoglio ha stanziato mezzo milione di euro come contributo a imprese esistenti o quelle in avvio, riservando un punteggio più alto alle gestioni in prevalenza al femminile.

Made in Roma al femminile: tempi e modalità per ottenere i fondi per le micro imprese (anche da avviare) gestite da donne

Il bando è stato battezzato “L’’impresa made in Roma al femminile”, edizione 2024. E c’è tempo fino all’11 dicembre 2024 per presentare le domande per la partecipazione.

L’obiettivo è sostenere l’avvio e il rafforzamento dell’imprenditoria cittadina, in particolare quella femminile, con contributi a fondo perduto, in aree del territorio comunale dove maggiore è il bisogno di investimento e di crescita.

L’avviso è dedicato ai progetti imprenditoriali realizzati all’interno di contesti urbani vulnerabili della città, promuove la cultura delle imprese al femminile e, come nella precedente edizione, è prevista l’attribuzione di un punteggio specifico alle imprese costituite in prevalenza da donne.

I fondi stanziati

Sono stati stanziati 500 mila euro destinati alle micro e piccole imprese esistenti o di nuova costituzione, è possibile richiedere una quota di contributo compresa tra il 50 e il 70 per cento dell’importo complessivo del piano degli investimenti del progetto; quest’ultimo non dovrà superare gli 80 mila euro.

E’ possibile scaricare il bando e la modulistica cliccando su questo link che riporta alle pagine del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale di Roma Capitale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici ai seguenti recapiti telefonici: 0667102678 – 2680 – 2996 o all’indirizzo di posta elettronica: formazionelavoro.sostegnoimprese@comune.roma.it