La giornalista de La7 Lilli Gruber è stata vittima di un furto oggi lunedì 11 novembre, che stando alle prime ricostruzioni sarebbe avvenuto in zona Salario.
Il furto della Gruber è stato denunciato in zona Salario: avviate le indagini della Polizia di Stato
A denunciare immediatamente il furto, avvenuto in queste ore, è stata la stessa Lilli Gruber, che non appena si è accorta della mancanza del cellulare e delle chiavi di casa si è subito recata al Commissariato di Polizia di Stato competente per i quartieri Salario e Parioli.
Ai poliziotti la giornalista avrebbe raccontato dove si trovava quando nella borsa non ha più trovato il suo smartphone e le chiavi, che le potrebbero essere state sottratte da chi conosce l’indirizzo della sua abitazione.
La conduttrice di Otto e mezzo, stava facendo ginnastica a Villa Borghese intorno alle 14,00 di oggi, quando ha appoggiato vicino a sé e per il tempo necessario a svolgere alcuni esercizi il suo borsello con all’interno i due oggetti personali rubati, spariti senza che lei si accorgesse di niente.
La giornalista già diversi anni fa era stata vittima di un furto avvenuto nella sua casa di famiglia a Egna, in provincia di Bolzano dove più persone si erano introdotte nell’abitazione durante la notte, quando in casa c’era solo la sorella della Gruber.
Dalla villa furono sottratti diversi gioielli, facendo scattare subito le misure di sicurezza per scongiurare un nuovo blitz. Una cautela che verrà certamente intrapresa di nuovo in queste ore, dalla conduttrice di Otto e mezzo, che intanto, si vedrà costretta a sostituire la serratura della porta blindata e bloccare telefono e conti per mettere al sicuro i dati sensibili tra cui carte di pagamento, che potrebbero essere stati rapidamente scovati e hackerati dai ladri.
Le indagini sono state già avviate da parte degli investigatori del Commissariato Salario-Parioli.