Ostia, paura alla stazione Lido Centro: folle sassaiola contro bus Atac e gabbiotto (VIDEO)

Scatta il tam tam social per segnalare la sassaiola e la presenza del folle a Lido Centro. Rabbia dei residenti: "Zero sicurezza alla stazione"

Paura nel primo pomeriggio di oggi lunedì 11 novembre, al capolinea degli autobus della Stazione Lido Centro, dove un folle ha messo in atto una sassaiola contro i mezzi pubblici e il gabbiotto al centro del piazzale.

Scatta il tam tam social per segnalare la sassaiola e la presenza del folle a Lido Centro. Rabbia dei residenti: “Zero sicurezza alla stazione”

Si è armato di sassi, e intorno alle 15,00 di oggi, ha cominciato a lanciarli con violenza contro i mezzi pubblici Atac fermi al capolinea dei bus della Stazione Lido Centro di Ostia, centrandone i finestrini e mandandoli in frantumi, prima di passare alla strutture presenti nel piazzale.

L’uomo apparso dal nulla, di cui non è ancora nota l’identità né le ragioni del blitz vandalico, stando alle testimonianze degli utenti, terrorizzati dall’improvvisa sassaiola, potrebbe essere un cittadino egiziano.

Ostia, paura alla stazione Lido Centro: folle sassaiola contro bus Atac e gabbiotto (VIDEO) 1
Nella foto il gabbiotto danneggiato alla stazione Lido Centro – canaledieci.it

Tra i bersagli delle pietre lanciate dal folle, anche il gabbiotto del personale che si trova al centro del piazzale del capolinea dei bus, centrato e anch’esso pesantemente danneggiato con due grossi sassi, mentre non sembrerebbe fortunatamente rimasta colpita alcuna persona tra quelle presenti alla stazione, in un orario in cui il capolinea è molto frequentato.

Nel tam tam social subito partito per mettere in guardia gli utenti sulla pericolosa presenza dell’uomo, anche tutta la rabbia dei residenti di Lido Centro che da tempo segnalano la mancanza di sicurezza alla stazione della Roma-Lido.

Il blitz vandalico è infatti avvenuto in pieno giorno, cogliendo impreparato il personale e scatenando il fuggi fuggi della persone con la richiesta di aiuto alle forze dell’Ordine.

Chi è l’uomo arrestato dopo il blitz alla stazione Lido Centro

I primi ad intervenire sul posto, con la segnalazione da parte del personale Atac di una persona in stato di escandescenza che, senza alcun motivo, aveva lanciato dei sassi contro due autobus in sosta e l’attiguo gabbiotto del personale addetto, sono stati i Carabinieri del Comando della Compagnia Roma Ostia, che hanno immediatamente fatto scattare la caccia all’uomo, catturando e arrestando lo straniero in via Paolo Orlando.

Il soggetto, tratto in arresto e messo in sicurezza dopo aver tentato di dileguarsi e opporre resistenza, è un marocchino di 25 anni, che è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio senza alcun motivo.

L’episodio di oggi è solo l’ultimo di una serie di atti vandalici ai bus della Capitale. Sabato scorso sono stati presi di mira bus Cotral e automobili in strada e in sosta lungo la Via Tiburtina ieri sera dove un uomo ha messo in atto una violenta sassaiola, provocando ingenti danni.