Avevano avviato una fruttuosa attività di gioco d’azzardo clandestino, i promotori di una bisca all’aria aperta scoperta dalle forze dell’ordine in queste ore durante un servizio di controllo che ha portato alla denuncia di 14 persone di cui alcune armate.
Strani passaggi di denaro hanno fatto scattare i controlli: alcuni giocatori si erano presentati armati al raduno per la bisca clandestina
E’ stato uno strano movimento di persone all’interno di un parco pubblico della Capitale, ad attirare l’attenzione dei Carabinieri della Stazione Roma Flaminia in queste ore.
Il servizio mirato è avvenuto all’interno dei giardini di piazzale Manila, un’area verde pubblica, che da qualche tempo era tenuta sotto controllo perché frequentata più assiduamente da cittadini stranieri, tutti filippini, che vi si radunavano senza un apparente motivo.
L’appuntamento dei senza fissa dimora era invece molto preciso, e cioè la possibilità di partecipare ad una fruttuosa attività di gioco d’azzardi clandestino, una vera e propria bisca all’aria aperta sotto gli occhi di tutti.
L’ultimo passaggio di queste ore nei pressi del piazzale da parte delle pattuglie, è stato quello che ha fatto scattare l’intervento dei militari presso un capannello di persone, intente a giocare a carte e scambiarsi somme di denaro, nei giardini pubblici, anche alla presenza di bambini che stavano uscendo in quel momento dall’Istituto Comprensivo antistante.
Almeno 14 le persone denunciate dai carabinieri, che all’identificazione sono risultate di cittadinanza filippina e già con diversi precedenti con le forze dell’ordine.
I denunciati sono ora, gravemente indiziati del reato di partecipazione a giuoco d’azzardo e due di loro dovranno anche rispondere di porto abusivo d’armi, e cioè due coltelli a serramanico con una lama da 20 cm, con i quali si erano presentati alla bisca del parco.
Tutto il materiale da gioco è stato sequestrato, così come gli oltre 3mila euro in contanti che si trovavano sul piatto, e provento dell’attività di gioco clandestina.