Lavati e spazzolati usciranno dalle gabbie del canile per un giorno in cerca di una casa e di tanto amore. Domenica 10 novembre al Parco Schuster di via Ostiense sfilata di cani in cerca di adozione e microchippature gratis per chi un cane lo ha già.
I cani usciranno dal canile per cercare un padrone che li adotti e li ami. Microchip gratis per chi un cane lo ha già
E’ il primo appuntamento dell’evento “Il Canile va in città”, una iniziativa che porta i cani fuori dal canile per favorirne le adozioni.
Sono dieci i cani portati nella passeggiata passerella nella speranza che non rientrino in canile. Dalle 10 e trenta già scodinzoleranno nel parco. Nella sfilata organizzata la scorsa estate 8 su 11 hanno avuto fortuna.
Ora è la volta di altri dieci amici a quattro zampe.
I protagonisti della giornata saranno:
- Canà, meticcia di circa tre anni
- Kobe, un derivato Setter Gordon di circa 5 anni
- Leo, un super meticcio di circa 4 anni
- Balto, un bellissimo derivato Pampa Argentino di circa 9 anni
- Yoghi, circa 2 anni e mezzo
- Mia, l’esempio vivente che il Pitbull, se ben gestito, può andare a casa e giocare con tanti altri 4zampe
- Lambrusco, un meticcio di taglia grande di circa tre anni
- Lilo, una meticcia di circa 11 anni
- Blast, un profilo emotivo aperto e socievole
- Free, un meticcio di circa quattro anni
All’iniziativa parteciperà la Garante degli Animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino, promotrice de “Il Canile va in città, e l’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi.
“Ringrazio di cuore gli educatori e i volontari delle associazioni che accompagneranno i cani e che, dalle ore 10, partiranno dal canile di Ponte Marconi insieme a me e al Presidente dell’VIII municipio Amedeo Ciaccheri, direzione Parco Schuster, dove si aspettano di trovare tante persone tante romane e romani ben disposti ad adottarli”, dice la Garante.
Microchip gratis
Sarà predisposto, per l’occasione, anche un servizio di microchippatura gratuita, per chi non lo avesse ancora fatto al proprio cane.
La scorsa estate, dopo la sfilata, 8 cani su 11 hanno trovato una famiglia amorevole con cui condividere la loro vita.
“La grande risposta della scorsa edizione ci dà speranza per queste splendide creature che aspettano solo un gesto d’amore”, l’augurio della Garante.