Tutti aspettavano con ansia la nuova stagione de La Talpa. Un programma che ha sempre collezionato importanti risultati per Mediaset. Tutti erano convinti anche della conduttrice: Diletta Leotta, altrettanto certi che avrebbe portato a casa un ottimo share. E invece no. La prima puntata de La Talpa ha avuto appena 2 milioni e 250mila spettatori, vale a dire il 14,04 per cento di telespettatori totali. Un flop.
La Talpa: il flop di Diletta Leotta
Martedì scorso è iniziato il programma di Diletta Leotta, la Talpa, ma gli scarsi risultati hanno già convinto i dirigenti di Mediaset a spostare il reality da martedì a lunedì. Questo significa che il La Talpa si scontrerà con l’Amica Geniale 4, una delle serie tv più amate e seguite dagli italiani, tanto che secondo i rumors la decisione servirebbe solo per affossare ancora di più la trasmissione della Leotta dandole il colpo di grazia.
La Talpa: il Grande Fratello
Dando il lunedì alla Leotta, però, significa portare il Grande Fratello al martedì. Il programma di Alfonso Signorini, al contrario, stava portando buoni risultati a Mediaset e in molti vedono questo scambio come un modo per “salvare” il GF dalla concorrenza della Rai, penalizzando invece un programma che non è mai decollato, La Talpa appunto. Tuttavia, passare il Grande Fratello al martedì significa da un lato non doversi confrontare con l’Amica Geniale, ma dall’altro significa anche avere a che fare con Don Matteo, che comunque i suoi risultati li ha sempre portati.
La Talpa: chi è la Talpa?
Ad ogni modo, già fuoriescono le prime indiscrezioni su chi possa essere la talpa di questa edizione. A tal proposito si è espressa Ludovica Frasca, la prima eliminata, che ha puntato il dito su Lucilla Agosti:
“Chi è il più stratega nel programma? Lucilla non me la conta giusta! Poi se avrò ragione verrò da voi e vi dirò potevo vincere e invece sono uscita per prima”