Gigi D'Alessio, il nuovo tour parte da Roma con due date quasi sold out al Palazzo dello Sport
Il concerto di Gigi D’Alessio e uno degli eventi musicale più attesi nella Capitali, che riparte dal Palasport con il tour invernale che porterà l’artista partenopeo in giro per tutta l’Italia. Intanto a Roma è partito il conto alla rovescia per le due date del 12 e 13 novembre con qualche biglietto rimasto solo per mercoledì sera per lo spettacolo che si preannuncia un successo. Ecco la scaletta e tutti i dettagli dello show.
Gigi D’Alessio torna a Roma, per scaldare il cuore di un pubblico sempre più numeroso e appassionato di un genere musicale che, proprio grazie a questo grande artista, è riuscito a coniuga la tradizione della canzone napoletana con la musica pop.
Nel nuovo tour “Gigi Palasport”, un D’Alessio in gran forma, riporterà sul palco tutti i grandi successi che ripercorreranno oltre 30 anni della sua musica, con un scaletta in cui non mancheranno le canzoni che rappresentano per tanti fan i primi amori, come l’intramontabile “Non dirgli mai” composta nel 2000 dal cantante e che lo ha portato al disco di Platino.
Potrebbe aprire il concerto una sua canzone che è diventata un inno alla resilienza, e cioè “Non mollare mai”, a cui seguiranno altri straordinari successi come “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori” e la canzone “Como suena el corazon”, dai ritmi latini che sempre nel 2000, nell’album “Quando la mia vita cambierà” accese l’estate in tutta Italia.
non mancheranno poi brani come “Una magica storia d’amore”, “Un nuovo bacio”, “Annarè” e “Fotomodelle un po’ povere”. Tra le ultime canzoni del suo ultimo album “Fra” ci saranno “Io Vorrei 2024” e “Senza tuccà” che arriveranno dopo oltre un’ora di emozioni con la bella musica del cantautore, che fin dagli esordi convinse il pubblico con il suo stile sincero.
Insieme al cantante e musicista napoletano anche una band di tutto rispetto, come Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).