Assunzioni in Enel: la selezione di personale a Roma per questi posti di lavoro

Al via il piano di assunzioni Enel: requisiti richiesti e come partecipare alle selezioni per la ricerca di personale del Gruppo

Arriva da Enel, il più grande operatore elettrico d’Italia, l’opportunità di lavoro per diplomati e laureati in varie discipline. La selezione di personale è partita per tutte la sedi d’Italia e in particolare per Roma, per la copertura di numerosi posti di lavoro nelle diverse società del gruppo a partire da Gridspertise, la società di Enel dedicata alla trasformazione digitale delle reti elettriche.

Al via il piano di assunzioni Enel: requisiti richiesti e come partecipare alle selezioni per la ricerca di personale del Gruppo

Il Gruppo Enel, è alla ricerca di personale per le sede di tutto il territorio nazionale e in particolare per la sede centrale di Roma. Con otre 65 mila dipendenti, il gruppo quotato in Borsa, e di cui il Ministero dell’Economia e delle Finanze è il principale azionista, sta portando avanti un importante programma di sviluppo, che prevede numerosi posti di lavoro.

Grazie ad un accordo siglato con i sindacati di settore, Enel, che opera attraverso diverse società quali Enel Energia, Enel Green Power, Enel X, Enel X Way, Gridspertise, E-distribuzione, si è infatti impegnato ad effettuare ben 2000 assunzioni nel triennio 2024-2026.

Proprio per questo sono state avviate le selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro per l’assunzione di diplomati e laureati in varie discipline che potranno essere inseriti proprio nell’organico delle diverse società del Gruppo, con contratti a tempo determinato e indeterminato e, in particolare per i diplomati anche con tirocini retribuiti della durata di sei mesi, con contratto di apprendistato.

Per le esigenze del Gruppo sul territorio del Comune di Roma, la selezione è al momento alla ricerca di un Data Engineer Stage; di un Data Scientist Stage; di una risorsa formata come Cyber Security Specialist; di un DevOps Engineer e per al società Gridspertise, di un Platform Lead, un Governance Specialist, un Smart Grid Product Manager e un Smart Metering Product Manager.

Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura alle selezioni di personale Enel bisognerà accedere alla pagina dedicata alla ricerca di profili professionali e alla raccolta dei Vurriculum Vitae et Studiorum.

Un procedimento semplici che richiederà solo la registrazione sulla piattaforma web con la creazione del proprio profilo online.