Il conto alla rovescia è partito. Masterchef sta per tornare in tv. La quattordicesima stagione del cooking show di Sky parte a dicembre in esclusiva su Sky Uno. Nell’articolo la data della prima puntata, giudici e novità.
L’attesa è finita. Anche quest’anno dicembre oltre al Natale e al Capodanno è il mese in cui si attende “MasterChef Italia”, appuntamento fisso e irrinunciabile dell’ultimo mese dell’anno.
Quest’anno il giorno da segnare sul calendario è giovedì 12 dicembre, come precisano i tre giudici nello spot, super natalizio, pubblicato sui canali social della rete e che dà il via al conto alla rovescia per la nuova edizione.
I giudici sono pronti a eleggere il miglior chef amatoriale d’Italia durante le prove iconiche del programma: mystery box, invention test, prove in esterna e i temutissimi pressure test.
MasterChef 2024, quando inizia la nuova edizione: data della prima puntata, giudici e novità
La quattordicesima stagione del cooking show di Sky parte giovedì 12 dicembre 2024 alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming su NOW.
Come sempre, ad accogliere il pubblico, oltre che gli aspiranti chef ci saranno i tre giudici: Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo che individueranno i venti concorrenti che si contenderanno la vittoria.
Il programma, come da tradizione ormai, andrà in onda in prima serata in esclusiva su Sky Uno il giovedì e in streaming su NowTv.
Novità Masterchef 2024
Anche quest’anno Masterchef dovrebbe seguire la stessa linea. Confermate le Mystery Box in cui i concorrenti scoprono sul momento che ingredienti devono usare, l’Invention Test dove spesso compaiono cuochi “stellati” che propongono piatti e ricette da replicare.
Poi si prosegue con la prova in esterna a squadre e gli Skill Test finendo con il temutissimo Pressure Test e il grembiule nero.
La messa in onda del programma sarà come sempre di giovedì e terrà compagnia al pubblico fino ad aprile quando verrà decretato il vincitore della nuova edizione di Masterchef Italia.