A dieci anni dalla scomparsa, andrà in scena a Roma l’evento speciale “Mango – La voce, il suono, le parole”, con la partecipazione di Laura Valente, moglie dell’amato artista lucano e madre di Angelina Mango, nuova rivelazione e vincitrice del Festival di Sanremo.
Appuntamento a ingresso gratuito per celebrare Mango a dieci anni dalla scomparsa. In sala la moglie Laura Valente e Tosca
L’appuntamento, a ingresso gratuito, è per mercoledì 6 novembre alle ore 21.00 all’Officina Pasolini, il laboratorio di alta formazione artistica e HUB culturale della Regione Lazio diretto da Tosca, presenta una serata per ricordare, conoscere, avvicinare e attraversare la storia di un artista che nella sua lunga carriera ha saputo abbracciare il grande successo popolare e le scelte più ardite, passando con coraggio da un repertorio perfetto per le classifiche a incursioni tra ricerca e sperimentazione.
A dieci anni dalla scomparsa e a settanta dalla nascita, con la testimonianza della moglie, e per molti anni voce dei Matia Bazar, Laura Valente e l’ausilio di filmati e schegge audio, Enzo Gentile condurrà il racconto di una figura unica e irripetibile che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama della canzone italiana.
Ospite d’onore Tosca che interpreterà alcuni brani della straordinaria produzione dell’indimenticabile cantautore lucano.
Con la testimonianza di Laura Valente e l’ausilio di filmati e schegge audio, Enzo Gentile condurrà il racconto di una figura unica e irripetibile che ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama della canzone italiana.
Come partecipare
L’accesso al Teatro De Filippo è da viale Antonino di San Giuliano 782, angolo via Mario Toscano.
L’ingresso è gratuito ma occorre la prenotazione. Per le iscrzioni clicca questo link
Officina Pasolini
Officina Pasolini è un Laboratorio gratuito di alta formazione artistica del teatro, della canzone e del multimediale della Regione Lazio. È inoltre un Hub culturale, un polo di eventi che propone un’offerta culturale ricca e diversificata.
Prorogato il bando per le iscrizioni ai corsi gratuiti per formare artisti emergenti. Riguarda l’anno 2024-2025. C’è tempo fino al 15 novembre.