Seconda edizione della gara podistica “Celio Trail”. L’appuntamento, in programma domenica 3 novembre, comporterà delle modifiche della viabilità lungo alcune strade.
Tutti i dettagli sulle modifiche della viabilità in occasione della “Celio Trail”
Il quartiere romano Celio sarà interessato dalla gara podistica “Celio Trail”, che si svolgerà nella mattinata del 3 novembre.
Dalle ore 8.30 alle ore 13, sia per lo svolgimento della manifestazione che per lo smontaggio delle strutture installate lungo il circuito, saranno chiuse al transito veicolare alcune strade.
In particolare sarà chiusa via di San Paolo della Croce, inclusa anche la parte di carreggiata compresa tra l’arco di “Dolabella e Silano” e largo della Sanità Militare. Lo stesso provvedimento è stato preso per le zone di Clivo di Scauro, piazza di San Gregorio e la salite di San Gregorio, lato basilica, lungo la semicarreggiata tra l’ingresso laterale della basilica e Clivo di Scauro.
Per quanto riguarda la salita di San Gregorio, lato via del Parco del Celio, vi sarà l’istituzione del senso unico alternato, regolato da movieri, lungo la semicarreggiata tra Clivo di Scauro e l’ingresso laterale della basilica di San Gregorio.
La gara
Il tracciato della “Celio Trail” interagisce continuamente con siti storico/monumentali, religiosi, culturali, architettonici, paesaggistici/ambientali. La corsa, di 7 Km, non è competitiva ed è aperta a tutti, esclusi minori di 16 anni.
Partenza e arrivo dentro la Villa Celimontana. Il tracciato si snoda più che altro su sterrati ed è impervio, anche con qualche saltello da eseguire. Partenze in batteria. Nell’ultima batteria partirà la FitWalkingRun con i partecipanti che si potranno immergere nelle bellezze del rione Celio, camminando o correndo lentamente, ascoltando guide abilitate (cuffie comprese), storici dell’arte e archeologi che descriveranno anche la storia dei siti lungo la strada.
Partenza dalle 9 in batterie. Per partecipare è necessario il certificato medico per attività sportiva non agonistica, valido al 3 novembre 2024, consegnabile anche in occasione della registrazione.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.