Palapellicone di Ostia a tutto Judo con la kermesse a ingresso libero in cui si confronteranno i migliori specialisti a livello mondiale di questa disciplina.
Il Judo approda al Palapellicone dove si confronteranno atleti di livello mondiale come l’azzurro Gennaro Pirelli semifinalista alle olimpiadi di Parigi
L’”European” Open di Judo andrà in scena al Palapellicone di via dei Sandolini, da sabato 9 a domenica 10 novembre, sotto l’egida della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali (Fijlkam) che ha promosso un evento cui prenderanno parte tutti gli atleti più blasonati della classe senior per raggranellare punti utili a scalare la classifica del ranking internazionale.
Si tratta di circa 300 judoka provenienti da 42 continenti per un totale di oltre trenta nazionalità . Tutti agguerriti e tutti intenzionati a darsi battaglia a colpi di ippon di fronte a un pubblico che avrà occasione di ammirare dal vivo campioni del livello di Gennaro Pirelli che, alle ultime olimpiadi di Parigi, ha combattuto con il granitico padrone di casa Teddy Riner portando il gigante transalpino al golden score e perdendo contro di lui solo all’ultimo una combattutissima semifinale.
Ma la lista dei top player in procinto di battersi al Palapellicone ricomprende, tra gli altri, la tedesca Giovanna Scoccimarro e il tulipano Frank De Wit.
Senior al massimo livello ma non solo, perché sul tatami del PalaPellicone ci saranno anche i più giovani a competere e tra di loro Giulia Carnà , oro europeo e argento mondiale Under 21 lo scorso anno e Alessio De Luca medaglia d’argento e di bronzo nel torneo continentale della medesima categoria disputatosi quest’anno.
L’evento si suddivide in due giornate. Sabato 9 novembre si affronteranno gli atleti delle categorie leggere maschili e quelle pesanti per il settore femminile, chiamati a disputare le varie eliminatorie e poi gli incontri di finale, mentre domenica 10 novembre scenderanno in campo gli atleti delle categorie pesanti riservate agli uomini e, tra questi, anche il mitico Gennaro Pirelli.
Ma sul Lido si esibiranno anche e campioni delle MMA, le arti marziali miste
Ma in questi giorni il Palapellicone fa anche rima con le MMA, le spettacolari arti marziali miste.
Questa sera, sabato 2 novembre, si celebrerà una notte stellare per chi è appassionato di MMA perché sul Lido si confronteranno ii migliori specialisti del Cage Warriors Fighting Championship (CWFC) con una sequenza di combattimenti ad alto tasso di adrenalina destinati ad andare in scena per la quinta volta nella capitale.
Sul ring allestito a due passi dal Tirreno si affronteranno moltissimi campioni di livello internazionale e nazionale ma scenderà , soprattutto, in campo la foltissima pattuglia di atleti del team romano Aurora MMA fondato da Lorenzo Borgomeo referente italiano del circuito che, dopo una carriera da professionista negli Stati Uniti è diventato coordinatore di una rete di cui fanno parte oltre 50 team in tutta Italia.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.