Se mi lasci non vale chiude, quando va in onda l’ultima puntata del programma di Luca Barbareschi

Chiude in anticipo il reality delle coppie  condotto da Luca Barbareschi su Rai 2. Cosa è successo e quando va in onda l'ultima puntata

se-mi-lasci-non-vale-chiude-ultima-puntata-quando-va-in-onda-
Luca Barbareschi in un'immagine di repertorio.

Si chiuderà anticipatamente al termine della terza puntata, che andrà in onda la prossima settimana su Rai 2 “Se mi lasci non vale”, lo show condotto da Luca Barbareschi, per via degli ascolti che sono stati disastrosi, con al massimo l’1,8% di share a puntata.

Chiude in anticipo il reality delle coppie  condotto da Luca Barbareschi su Rai 2. Cosa è successo e quando va in onda l’ultima puntata

Dopo questi dati tanto catastrofici, i vertici della Rai hanno deciso che la prossima sarà l’ultima puntata di “Se mi lasci non vale”, trasmissione di Luca Barbareschi annunciata fin dall’estate scorsa come una delle novità più attese per il palinsesto di Rai 2.

Va detto che data la trama della trasmissione, in molti l’avevano ritenuto molto simile al reality Mediaset Temptation Island e fin dalla prima puntata ha avuto grosse difficoltà a farsi apprezzare dal pubblico di telespettatori (appena 321mila persone in visione).

Per correre ai ripari, la Rai, dopo aver visto i dati della prima puntata aveva deciso per lo spostamento dello show di Barbareschi al martedì ma non è cambiato nulla o quasi, dato che lo share è salito di pochissimo, appena 1,9% di share nella nuova collocazione frutto di 293mila persone in visione.

Pertanto, invece delle 5 puntate previste inizialmente, “Se mi lasci non vale” chiuderà con la terza, che diventerà la puntata finale.

In base agli ultimi aggiornamenti, sembrerebbe che la data decisa per la messa in onda sarà quella di martedì 5 novembre in prima serata, dove sarà fatta una sintesi dei contenuti che avrebbero dovuto apparire nelle altre due puntate che invece non verranno trasmesse, sempre su Rai 2.

Questo programma, fin da quando è stato annunciato, era stato definito dalla Rai come un “esperimento sociale”, che a quanto pare però non ha riscosso i favori del pubblico, in particolare quando nella seconda puntata, per coinvolgere i telespettatori, nella villa è arrivato a sorpresa il noto pornoattore italiano Rocco Siffredi.

Ma nenache la sua presenza è riuscita a risollevare le sorti del programma, e sarà, nel breve periodo, il secondo programma chiuso anzitempo dalla Rai, per via dei bassi ascolti tv, dopo “L’altra Italia”, con Antonino Monteleone.

Per ora, a stagione televisiva ripresa “ufficiosamente” dopo l’estate, da settembre, il vero programma che sta facendo davvero breccia nei cuori di tutti, per quanto riguarda la Rai, è il game show di “Affari tuoi”, condotto da Stefano De Martino, che realizza sempre di più ascolti davvero straordinari.

Per il resto, almeno al momento, sono diversi i format Rai che invece di ottenere un grande successo, come era nelle attese, stanno fallendo totalmente o parzialmente la “prova degli ascolti: si va da “Binario 2″, programma mattutino che ha sostituito “Viva Rai 2” di Fiorello, che mediamente sta toccando il 2,3% di share.

Idem per il programma di Andrea Delogu con il suo“La porta magica”, che ha esordito senza ottenere grandi dati auditel, forse per una collocazione oraria in palinsensto che non lo valorizza appieno.

E certamente non va meglio neanche se si guarda a Rai 3, dove un conduttore affermato come Massimo Giletti, con il suo “Lo stato delle cose” ha ottenuto, di media, al massimo il 3% di share.