Starbucks apre al pubblico il settimo punto vendita romano in una delle piazze più grandi della Capitale
Sono passati più di due anni dall’apertura del primo Starbucks nel Centro Commerciale Castel Romano Outlet. Un grande successo collegato alla capacità strategica della multinazionale americana, che sta per fare centro un’altra volta nella Capitale, con l’apertura del settimo cafe’ in una delle più belle piazze di Roma.
Pochi credevano nel successo di Starbucks di Roma, ed invece anche nella città che dopo Napoli ha fatto della colazione a mestiere il suo punto di forza, l’apertura alle nuove formule del buongiorno, è stata la felice scoperta di una nuova dimensione della bevanda, per partire con un carico di energia per la giornata.
Tante le proposte del menù, tra il classico e intramontabile caffè caldo e corroborante, con miscele Starbucks, fino al celebre Frappuccino, per tutti i gusti, e che esplode di sapori intriganti come la cannella, i chiodi di garofano o lo sciroppo di zucchero di canna, solo per citarne qualcuno.
Una formula “aziendale”, che ad oggi mette d’accordo romani e turisti e che si prepara, proprio come altre grandi catene della ristorazione ad affrontare l’imminente Giubileo 2025, con milioni di persone che già fedeli al brand, lo cercheranno anche nel cuore della Capitale.
Ed eccole servite nel vero senso della parola, con la prossima apertura di un nuovo cafe’, che taglierà il nastro in una delle piazze più grandi di Roma, tra piazza di San Claudio e via delle Mercede, nei rioni Trevi e Colonna.
Stiamo parlando di Piazza San Silvestro, dove tra meno di un mese, le porte si apriranno al pubblico, dopo la strenua ricerca di una location adatta ad accogliere volumi di pubblico degni di un Giubileo. La più grande, dopo l’ampia caffetteria da 150 metri quadrati che è stata inaugurata nella food lounge del principale scalo ferroviario capitolino, la stazione Termini.
Tra le ricerche di personale e la “pubblicità”, con tanto di falsi allarmi, per una fantomatica nuova apertura in centro, ormai tutto è pronto alla partenza dei macchinari prevista per il 16 novembre.