L’arte sboccia ancora una volta per le strade e sulle superfici più inusuali della Capitale grazie a GAU – Gallerie d’Arte Urbana che dopo aver decorato il quartiere Tuscolano, torna per l’ottava edizione trovando spazio stavolta nel Quartiere Corviale.
La kermesse della creatività per eccellenza vedrà realizzate al Serpentone, opere di cui si vedrà a breve l’esito lungo le vie antistanti il Nuovo Corviale, e che come per le precedenti edizioni, si esprimerà sulle campane per la raccolta del vetro, a firma di 15 famosi street artist.
Nella manifestazione di arte urbana per eccellenza 15 famosi street artist decoreranno muri e campane del vetro
L’evento sarà animato con attività di street art, spettacoli di circo, eventi e laboratori lungo tutto il percorso del cosiddetto “Serpentone”, che quest’anno festeggia quarant’anni dalla sua edificazione.
Con il GAU il progetto di Galleria d’Arte Urbana, un tocco artistico passerà anche da qui con la trasformazione delle campane per la raccolta differenziata del vetro, che diventeranno vere e proprie opere pittoriche, allo scopo soprattutto, di sensibilizzare la cittadinanza sulla differenziazione dei rifiuti.
Questo percorso toccherà 15 campane del vetro che saranno decorate da artisti della street art del calibro di Moby Dick, Empyro, Giusy Guerriero, Kenji, La Kiddo, Dez Midez, Nemea, Lady Nina, Lola Poleggi, Marta Quercioli, Ratogheton, Wame, Warky, Bhagya Weersynghe e Yoshi.
Il completamento delle opere poi, potrà essere ammirato grazie ad una passeggiata dedicata organizzata dal progetto GAU, domenica 10 novembre e che si svolgerà su due turni, il primo alle ore 11:00 e il secondo alle ore 15:00, con partenza da Via Poggio Verde 389.
Tra gli eventi da non perdere, un laboratorio creativo in collaborazione con Stamperia Del Tevere, per la realizzazione di 20 manifesti dedicati alla kermesse in Via Marino Mazzacurati 89/C.
Mentre per tutta la durata del weekend dal 25 al 27 ottobre, presso l’anfiteatro del Corviale, si svolgerà sempre alle ore 17.30, una rassegna di circo contemporaneo che avrà l’onore di ospitare gli spettacoli “Theseus” del Collettivo Flaan, “Caffè Rouge” della compagnia Circo Bipolar e “Sic Transit” di Alessandro Maida.
Tra le realizzazioni pittoriche più rilevanti poi, durante la prima settimana di novembre, verrà realizzato dagli street artistGojo, Orgh, Test e Alien per il collettivo CKG, un grande murale lungo le pareti che circondano l’Anfiteatro del Corviale con “taglio del nastro” insieme alle campane decorate, domenica 10 novembre.