Reazione a Catena, il torneo dei campioni 2024: quando va in onda, squadre e regolamento

Dal 25 ottobre nove puntate con Pino Insegno

Reazione a Catena - La sfida dei Campioni
Reazione a Catena - La sfida dei Campioni

“La sfida dei campioni 2024” è il torneo che concluderà l’attuale stagione di “Reazione a Catena”, condotta da Pino Insegno. Articolato in nove puntate, vedrà affrontarsi le squadre che più di tutte si sono distinte per il montepremi e le puntate complessivamente vinte e andrà in onda da domani 25 ottobre 2024.

Un torneo articolato in nove puntate in cui vedremo affrontarsi le cinque squadre che quest’anno si sono distinte per il montepremi e le puntate complessivamente vinti.
Reazione a catena campioni
“Reazione A Catena – La Sfida dei Campioni 2023”
A loro si affiancheranno le cinque squadre più forti della passata stagione, in un confronto tra “annate” che si preannuncia appassionante.

Il gioco attraverso l’associazione logica di parole, mette alla prova l’intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti ma anche dei telespettatori. Sarà comunque decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco “intesa vincente” che stabilisce i campioni del Torneo.

Reazione a Catena, il torneo dei campioni 2024: quando va in onda e regolamento

Reazione a Catena, il torneo dei campioni va in onda su Rai1 da domani venerdì 25 ottobre 2024 e fino a sabato 2 novembre dalle 18.45 alle 20.00. 

Reazione a catena. I Meno Tre
Reazione a catena. I Meno Tre

Dopo una prima puntata “preliminare” – che servirà ad attribuire l’ultimo posto utile in palio – le squadre di “campioni” si affronteranno in un torneo a eliminazione diretta organizzato in “quarti di finale”, “semifinali” e “finale”. La squadra che uscirà vincitrice al termine di questo percorso si aggiudicherà il titolo di “Squadra campione di Reazione a Catena 2024”.

Durante queste sfide, il montepremi non verrà incassato, ma andrà a sommarsi con quelli successivi guadagnati dal team vincente. Questo montepremi si concretizzerà soltanto in caso di vittoria nell’ultima puntata.

I giochi restano quelli di sempre. Si partirà con il Caccia alla parola, proseguendo con La catena musicale, Il quadro, Dove, come, perché, non mancheranno Una tira l’altra e L’intesa vincente. Dopodiché si procederà con L’Ultima Catena e L’Ultima Parola. Il regolamento fa presente che potrebbero anche esserci altri giochi.

Reazione a Catena, rumors su Pino Insegno: ecco chi potrebbe prendere il suo posto

A un pochi giorni di questa edizione di Reazione a Catena, iniziano già a circolare voci sul nome del conduttore della prossima stagione. Si vocifera, infatti, che l’attuale presentatore, Pino Insegno, possa non essere confermato al timone del popolare programma della fascia pre-serale.

reazione-catena-volta-pagina-polemica-
Immagine di repertorio.

A rivelare l’indiscrezione è stato Giuseppe Candela, giornalista del portale Dagospia. Candela ha rivelato che sarebbero tanti i nomi accreditati per prende il posto di Insegno. Si tratterebbe di Flavio Montrucchio, Massimiliano Ossini, Alessandro Greco e Gabriele Corsi.

Reazione a Catena chiuderà il 2 novembre quando passerà il testimone all’Eredità con al timone Marco Liorni.