Manifestazioni a Roma e cortei del fine settimana: mappa dei punti dove il traffico è a rischio

Migliaia di persone scenderanno in strada nelle diverse manifestazioni a Roma previste per il fine settimana

Sabato 23 novembre due cortei a Roma rischiano di paralizzare il traffico

⁠Diverse manifestazioni a Roma, e cortei, sono in programma nel fine settimana. Da tenere presente la mappa dei punti in cui il traffico è a rischio per questi eventi, per non restare imbottigliati tra traffico e chiusure.

Migliaia di persone scenderanno in strada nelle diverse manifestazioni a Roma previste per il fine settimana

A fare il via alle manifestazioni a Roma del fine settimana, c’è quella in programma nella giornata di domani, venerdì 25 ottobre. In centro, a piazza dei Santi Apostoli,  dalle 9 alle 13 ci sarà una manifestazione con presidio che potrebbe creare difficoltà di circolazione nell’area circostante. La mobilitazione è dei lavoratori della filiera dell’auto. Prevista la partecipazione di circa 3mila persone. Le ripercussioni sulla viabilità si potrebbero avere nell’area di via Cesare Battisti/piazza Venezia.

Un’altra delle manifestazioni a Roma è in calendario sabato 26 ottobre in zona San Basilio. Dalle 10.30 alle 12 si terrà un corteo dal quartiere San Cleto, via Nicola Maria Nicolai, per giungere a via Diego Fabbri.

L’itinerario attraverserà anche via del Casale di San Basilio e via Tino Buazzelli. E’ stata annunciata la partecipazione di circa 400 persone.

Sempre sabato 26 ottobre dalle 16 alle 18 partirà una manifestazione con corteo da piazza dell’Esquilino, che arriverà a via dei Fori Imperiali, altezza via di San Pietro in Carcere, percorrendo anche via Cavour e Largo Corrado Ricci. ⁠Chiusure e deviazioni sono previste al passaggio del corteo.

Dalla mezzanotte del 26, e fino alle cessate esigenze dello stesso giorno, sarà in vigore il divieto di fermata, inclusi i monopattini (eccetto i veicoli a servizio dei diversamente abili,  quelli aventi targa del Corpo Diplomatico e i mezzi autorizzati dalla Questura di Roma) in piazza dell’Esquilino, tra via dell’Esquilino e via Cavour e tra via Cavour e via di S. Maria Maggiore; in via degli Annibaldi tra via Cavour e via Frangipane; in largo Corrado Ricci.

E ancora sabato 26 ottobre è in programma un’altra delle manifestazioni a Roma. In zona ⁠Ostiense, partirà alle 16 un corteo da via della Vasca Navale. L’evento si protrarrà fino alle ore 19.30. Il percorso si snoderà sul Lungotevere di San Paolo, viale di San Paolo (Parco Schuster), via Ostiense area pedonale, viale Giustiniano Imperatore, via Gabriello Chiabrera, via Silvio D’Amico, via Salvatore Pincherle e di nuovo via della Vasca Navale. Chiusure e deviazioni, anche in questo caso, saranno fatte al passaggio del corteo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Può interessarti anche: A12 Roma-Civitavecchia, chiusure per lavori in due punti dell’autostrada: dove e quando

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.