Rubriche

El Turco, quando esce in Italia la nuova serie tv con Can Yaman: online il trailer

È stato presentato in anteprima mondiale, durante il Mipcom a Cannes il trailer di El Turco, l’ultima serie premium di Ay Yapim con Can Yaman. Eccoquando esce in Italia la nuova serie tv.

Il distributore turco Madd Entertainment ha presentato in anteprima mondiale il trailer di El Turco, in un panel speciale tenutosi al Carlton durante il Mipcom 2024, uno dei più importanti mercati internazionali dell’audiovisivo, che si è appena concluso.

A prendere parte alla proiezione il CEO di Ay Yapım Kerem Çatay e Can Yaman che ha interpreta il ruolo di Balaban Agha, un guerriero che crede fortemente nella missione affidatagli dal suo sovrano.

Si tratta del ruolo principale in El Turco, un dramma storico atipico con un cast di lingua inglese proveniente da nove paesi diversi e una troupe pluripremiata proveniente da tutta Europa e Nord America.

In “El Turco”, Can Yaman interpreta il ruolo di Balaban Agha, un condottiero ottomano che, durante il secondo assedio di Vienna, si trova a vivere un viaggio trasformativo. La sua missione diventa quella di combattere le ingiustizie e diventare un eroe locale, un tema che promette di risuonare profondamente con il pubblico.

El Turco: la trama

Alla regia di El Turco c’è Uluç Bayraktar che per la trama si è ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore di origini turche Orhan Yeniaras.

El Turco – canaledieci.it

La serie El Turco, composta da sei episodi di 45 minuti, è incentrata sul personaggio dell’ufficiale Balaban Aga che, dopo essere stato fatto prigioniero nel corso dell’assedio del 1638 a Vienna, fugge a Moena, in provincia di Trento nelle Alpi italiane. La donna che lo cura per riportarlo in salute non è che la prima di molti abitanti del villaggio a mostrare gentilezza a Balaban, e in breve tempo lui si stabilisce nella sua nuova casa.

A vestire i panni del leggendario guerriero turco è Can Yaman. Nel cast anche la modella e attrice italiana Greta Ferro.

El Turco, quando esce in Italia la nuova serie tv con Can Yaman

Inizialmente il prodotto era destinato a Disney+ ma poi a riprese già concluse l’accordo è saltato.

Resta dunque da sciogliere il nodo della messa in onda. Da alcune indiscrezioni ancora non ufficiali sembrerebbe che la seria sia stata acquistata da Mediaset.

In effetti Pier Silvio Berlusconi non ha mai nascosto il suo amore per le serie turche. Durante la presentazione dei palinsesti infatti l’Ad Mediaset aveva detto: “Ho detto ai miei di comprare tutte le serie turche che ci sono in giro. Quando vado a trovare mia mamma la trovo sempre che guarda serie turche. E mi dice: Ciao Pier Silvio o ti siedi con me e la vediamo insieme oppure torna un’altra volta.

Se a questo si aggiunge che Can l’attore turco attualmente più amato e seguito in Italia è nato (in Italia) proprio su Canale 5, l’equazione sembra fatta.

L’attore tra non molto sbarcherà su Rai 1 con Sandokan. Potrebbe essere dunque la tv di Stato ad aggiudicarsi le serie. Al momento non ci sono notizia ufficiali, la serie dovrebbe comunque sbarcare in Italia nel 2025.

Dopo una cena con i produttori, è stato proprio l’attore, che ormai vive stabilmente in Italia, ad annunciare che El Turco andrà in onda in Italia a febbraio 2025.