Metro B chiusa, guasto tecnico alla rete elettrica esterna: bus sostitutivi

Un guasto alla rete di alimentazione esterna ha causato la chiusura prima di una fermata poi dell'intera linea Metro B

Il macchinista ha bloccato in tempo il treno alla stazione della metro B, la donna è rimasta ferita 
Foto di archivio

Stop alla linea B della metropolitana di Roma. Dopo aver chiuso una delle fermate intorno alle ore 17.44 di oggi, mercoledì 23 ottobre, a causa di un guasto tecnico, si è deciso di fermare l’intera linea.

Un guasto alla rete di alimentazione esterna ha causato la chiusura prima di una fermata poi dell’intera linea Metro B

L’inconveniente si è verificato presso la fermata della linea blu di via Cavour in direzione di Rebibbia e della linea B1 che fa capolinea a piazzale Jonio. Poi, dopo qualche minuto, il calo di tensione si è esteso a tutta la linea.

Atac comunica di aver fermato l’intera linea Metro B e di aver attivato bus sostitutivi lungo il percorso.

Secondo quanto si apprende il black out è dipeso da un malfunzionamento della rete elettrica esterna all’infrastruttura della rete gestita da Atac dovuta alle avverse condizioni meteo.

I tecnici, informa una nota dell’azienda municipalizzata di trasporti, sono al lavoro per riverificare le protezioni elettriche scattate a seguito dello sbalzo di corrente e per ripristinare la circolazione su tutta la linea.

Intorno alle 19.20 sono state, infatti, riaperte le tratte tra le stazioni di Castro Pretorio e Rebibbia e tra Castro Pretorio e Jonio per quanto riguarda la metro B1.

La circolazione tra Castro Pretorio e Laurentina è servita da navette sostitutive che transitano fuori delle stazioni ancora inutilizzabili.

Intanto a causa di un abbassamento di tensione è stata chiusa ai viaggiatori anche la stazione Basilica di San Paolo da cui partono i treni della metro ferrovia Roma-Lido.

IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.