Momenti di paura per una ragazza pestata davanti ad un pub, in zona Garbatella, dove era andata a prendere una cosa da bere con il fratello. A denunciare, tramite social, l’accaduto è stata la mamma della giovane.
La denuncia via social e l’appello della mamma della ragazza pestata davanti al pub: “Abbiate il coraggio di chiedere scusa”
La ragazza è stata pestata davanti al pub, un locale tranquillo che frequenterebbe spesso. Si trovava con il fratello, con cui aveva deciso di andare a prendere qualcosa da bere nella serata di sabato 19 ottobre.
I due, però, sono finiti nel mirino di una baby gang. A scatenare il tutto potrebbe essere stato uno sguardo, forse reputato di troppo dai ragazzini.
Sono stati momenti di paura e preoccupazione per questa ragazza, che ha 23 anni. “Ieri sera è uscita con suo fratello a bere una cosa vicino casa in un pub tranquillissimo e di fiducia dove non è mai accaduto nulla”, spiega la mamma.
“Un gruppo di 4 ragazzini che passavano di lì – aggiunge- li ha aggrediti mentre erano seduti e l’hanno ridotta così. Poi sono scappati. Abbiamo sporto denuncia contro ignoti ma in cuore suo chi è stato lo sa benisismo. Se io sapessi che i miei figli escono di casa e fanno un gesto simile, contro una ragazza per giunta, spenderei il resto della mia vita a fargli capire quanto può fare schifo un’azione del genere”.
La donna si appella poi alle mamme di questi 4 ragazzini sottolineando che sarebbe “bastato un minimo gesto in più a portare alla tragedia“.
La ragazza è cresciuta nel quartiere e non ha mai avuto problemi con nessuno, in base a quanto raccontato dalla mamma. “Adesso, se avete veramente il coraggio di fare una cosa del genere, abbiate il coraggio di chiedere scusa”.
Intanto arrivano segnalazioni su altri episodi legati probabilmente a qualche baby gang che gira nella zona della Garbatella.
Una signora segnala, ad esempio, che nella stessa sera aveva le finestre aperte quando si è vista arrivare dentro casa foglie di cactus e sassi.