Bus scolastici 2024-2025, ripartono le iscrizioni. Il 24 ottobre si riaprono i termini per presentare la domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico per l’anno in corso e riservato a tutti gli alunni residenti a Roma.
Riaperte le iscrizioni per i bus scolastici, a chi sono riservate e come prenotare
Le iscrizioni sono riservate a chi non è in possesso dei requisiti e a chi non ha presentato la domanda nei termini previsti dal bando ordinario (15 maggio 2024).
Sarà possibile presentare domanda, fino ad esaurimento dei posti disponibili sui bus e solo per le linee già attive all’interno di ciascun Municipio e per una delle fermate già esistenti nel Piano Trasporti, senza variazioni negli orari, nei percorsi e nelle fermate.
La richiesta potrà essere inoltrata attraverso il servizio domanda di iscrizione online.
Riduzioni e esonori
Per ottenere la riduzione o l’esonero dal pagamento della quota contributiva mensile, i genitori dovranno presentare la dichiarazione Isee direttamente al Municipio competente territorialmente.
Qualora nell’anno scolastico 2024/2025 i genitori avessero giĂ inoltrato la domanda di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica, la stessa potrĂ essere utilizzata anche per il trasporto. In questo caso non sarĂ necessario presentare documentazione cartacea al Municipio.
La domanda
La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online attraverso il servizio Domanda di iscrizione trasporto scolastico raggiungibile attraverso il percorso www.comune.roma.it > Servizi > Scuola > Trasporto scolastico > Domanda di iscrizione trasporto scolastico
- Per informazioni su linee e fermate disponibili,
- Una volta inviata la domanda per chiarimenti, errori o modifiche nella richiesta occorre interfacciarsi, preferibilmente tramite email, unicamente con l’ufficio municipale competente.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla pagina del dipartimento Scuola, lavoro e formazione professionale. Basta cliccare il link.Â