Ascolti tv di sabato 19 ottobre 2024, programma più visto ieri tra Tu Si Que Vales e Ballando con le Stelle

Scopiamo quale è stato il programma più visto del sabato sera e come sono andati gli altri principali nei canali tv nazionali italiani

ascolti-tv-19-ottobre-ballando-stelle-tu-si-vales-

Alla scoperta degli ascolti relativi ai programmi andati in onda di sabato sera nella giornata di ieri, 19  ottobre, dove erano due i principali programmi candidati alla “palma” di show piuroiAscolti tv sabato 19 ottobre: chi ha vinto tra Ballando con le Stelle e Tu Si Que Vales

Scopiamo quale è stato il programma più visto del sabato sera e come sono andati gli altri principali nei canali tv nazionali italiani

Durante la prima serata di ieri ci sono stati vari programmi di intrattenimento tra film, serie tv, approfondimento, sport e altro ancora.

Su Rai 1 è andata in onda un’altra puntata di “Ballando con le Stelle”, il programma di Milly Carlucci, mentre su Canale 5 la risposta di Mediaset, nella stessa fascia oraria, è stata data con  “Tu Si Que Vales”, con Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli e Teo Mammucari in veste di giurati.

Lo show di ballo di Rai 1 condotto da Milly Carlucci è subito  partito forte, con lo spareggio tra Alan Friendman-Giada Lini e Sonia Bruganelli-Carlo D’Aloia, che è riuscita a spuntarla grazie alla Wild Card.

Al termine della puntata di sabato 19 ottobre, a lasciare la trasmissione, sono stati i Cugini di Campagna, in un’altra serata riuscitissima che è stata vista da 3 milioni 951mila spettatori, per uno share del 20.4% che, seppur molto alto, questa settimana non è bastato a far aggiudicare al programma la Palma di trasmissione più vista di giornata in Italia, nella fascia di Prima Serata.

Al contrario, questa volta, l’ha spuntata lo show di Mediaset di Maria De Filippi, ovvero “Tu Si Que Vales”, grazie a gag, giudici e concorrenti che hanno coinvolto notevolmente i telespettatori a casa, totalizzando il 24% di share, venendo visti da 3 milioni e 652mila spettatori.

Per completezza, andiamo a vederre gli ascolti degli altri programmi serali delle principali tv nazionali generaliste.

Partiamo da Rai2, che ha trasmesso F.B.I , visto da 753mila spettatori per il 3.9% di share, mentre F.B.I. International ha interessato 635mila spettatori pari al 3.5%.

Arriviamo ora a Italia1, dove è andato in onda  “L’era glaciale 2 – Il disgelo”, che ha ottenuto il 4.7% e coinvolto 886.000 spettatori, Su Rai3 c’è stata la prima puntata di “La Confessione” che ha raggiunto 472mila telespettatori, totalizzando il 2.5% di share.

Proseguendo, su Rete4 c’era “Pari e dispari” che ha interessato circa 450mila spettatori (2.6%), mentre La7 ha mandato in onda “In Altre Parole” e ha coinvolto 889mila spettatori con il 4.7%.

Se siete interessati a sapere cosa ci sarà questa domenica sera in tv nei canali nazionali sia a pagamento che in chiaro, domenica 20 ottobre, cliccate su queste parole chiave arancioni.