Pomeriggio 5, Patrizia Groppelli contro Ornella Vanoni: cos’è successo da Myrta Merlino

Ecco cosa è successo in studio

Vanoni vs Elodie

Durante una recente puntata di Pomeriggio Cinque, ha tenuto banco un’accesa e divertente discussione in seguito alle critiche rivolte da Ornella Vanoni a Elodie e ad altre giovani colleghe. L’opinionista Patrizia Groppelli ha espresso giudizi taglienti sulla celebre cantante, criticandone le recenti uscite. Andiamo a vedere cosa è successo.

Pomeriggio 5: Groppelli vs Vanoni da Myrta Merlino

Elodie deve lavorare ancora sulla voce, dovrebbe fermarsi un attimo e aspettare che le diano la canzone giusta“. Nei giorni scorsi questa dichiarazione di Ornella Vanoni durante al presentazione (a ben 90 anni) del suo nuovo disco – dal titolo Diverse –  nell’ex Teatro Smeraldo, ora Eataly a Milano, ha fatto scalpore sul web e non solo.

"Diverse" Ultimo disco Ornella Vanoni
“Diverse” Ultimo disco Ornella Vanoni – canaledieci.it

Chi non ha risparmiato critiche è stata sicuramente l’opinionista Patrizia Groppelli, durante una recente puntata di Pomeriggio 5, che ha commentato: “Cosa devo dire? Lei è un mostro sacro della musica italiana, è geniale, però adesso ci ha anche un po’ rotto le pa**e…”.

Immediata la replica dei presenti e della conduttrice Myrta Merlino: “[…] Con le colleghe è stata severa…Neppure tu Patrizia hai comunque tanti peli sulla lingua […]” . In difesa della Vanoni è intervenuta Rosanna Cancellieri: “[…] Ti pare che una come Ornella Vanoni rosica? E’ fuori da ogni possibilità cosmica che la Vanoni dall’alto della sua carriera, della sua arte e della sua voce intatta e dell’esperienza possa rosicare per Elodie, che tanto è cara, ma deve lavorare sulla voce[…] ”.

Non paga, la Groppelli ha poi rincarato la dose riferendosi alla Vanoni: “[…] Se fosse nata in questa epoca sarebbe come Elodie…Mezza smutandata su un palco[…] ”. Esternazione che ha suscitato l’ilarità in studio e che certo avrà fatto sorridere anche la diretta interessata, ben nota per il suo grande senso dell’umorismo e che, dall’alto della sua carriera costellata di successi, certamente non si farà scalfire da commenti o battute di qualunque genere.