X Factor 2024, chi sono i cantanti selezionati per i Live agli Home Visit del 17 ottobre

Tutti i cantanti selezionati per i Live degli Home Visit del 17 ottobre di X Factor

x-factor-2024-cantanti-selezionati-
Immagine di repertorio.

Andiamo a scoprire chi sono i cantanti selezionati per esibirsi ai Live dopo gli Home Visit di X Factor 2024 dello scorso 17 ottobre, che quindi accederanno alla fase successiva.

Tutti i cantanti selezionati per i Live degli Home Visit del 17 ottobre di X Factor

I cantanti che parteciperanno a questi live, in partenza da giovedì 24 ottobre in prima serata sia su sky che sulla piattaforma di streaming now, saranno protagonisti delle fasi di ulteriore selezione del talent show prodotto dalla Fremantle.

Lo scorso giovedì 17 ottobre, le selezioni dei giudici hanno permesso di scegliere  12 cantanti tra solisti e band che adesso avranno l’onore di passare alal fase successiva ed esibirsi dal vivo sul palco del Teatro Repower di Milano, presentati dalla “padrona di casa” ufficiale di X Factor 2024, la conduttrice Giorgia.

Dopo tre audizioni e due bootcamp, a X Factor, nella sesta puntata andata in onda ieri, giovedì 17 ottobre, si è iniziato a fare ancora di più sul serio, con i membri della giuria del talent show, Manuel Agnelli, Paola Iezzi, Achille Lauro e Jake La Furia hanno deciso per alcuni “tagli”, eliminando dal cast alcuni concorrenti, portandoli a 16 in totale, 4 per  ogni squadra.

Per farlo, i giudici hanno rivisitato le loro scelte per una nuova performance personale limitata solo a giudici e rivali.

I vari semifinalisti e i loro coach hanno vissuto insieme due giorni in campagna e in 48 ore hanno potuto confrontarsi e parlare con i giudici al di fuori della frenesia di registrazioni e studi.

Pertanto, in questa occasione, ognuno dei giudici doveva scegliere alla fine 3 artisti, eliminandone uno da quelli che erano riusciti a superare la scrematura dei bootcamp.

Achille Lauro ha deciso di portare con lui il giovanissimo cantautore 17enne Lorenzo Salvetti, già tra i favoriti per la vittoria finale, oltre al quartetto swing di Milano i Patagarri, il 28enne Ibra e la rock band Les Votives.

Già dalle sue decisioni grande sorpresa, perchè tra questi, l’escluso di Achille Lauro è stato Ibra, in quanto meno appassionato nell’esibizione, secondo il giudice, rispetto ai suoi concorrenti dell’eliminatoria.

Venendo alle decisioni di Jake La Furia, lui ha riascoltato l’esibizione di Torino Francamente, del quintetto rock di Verona The Foolz, della giovanissima (anche lei 17 anni) cantante bulgara Elmira Marinova e del pittoresco duo rap proveniente da Viterbo i Potara, da lui scelto come X Pass alle audizioni e alla fine ha eliminato proprio il duo proveniente dal viterbese, anche qui sorprendendo non poco.

Paola Iezzi di “Paola e Chiara”, in qualità di giudice ha deciso di selezionare per la “battaglia finale” il duo electro di Treviso i Frammenti, la cantautrice 23enne Laura Fetha, la band dei Dimensione Brama e il cantante metà italiano e metà scozzese Pablo Murphy, eliminando il gruppo trevigiano de “I Frammenti” perchè li ha bollati come troppo autoreferenziali.

Concludiamo quindi con il cantante eliminato da Manuel Agnelli, che con sé in campagna aveva portato il 17enne Mimì Caruso, la band punk Punkcake, il 29enne cantautore polistrumentista Danielle – vero nome Daniel Gasperini – e la ventenne cantante Beatrice Fita, che non è riuscita a spuntarla, perchè Manuel ha giudicato Beaatrice ancora acerba e non pronta per superare un percorso del genere.

Adesso, i 12 concorrenti che arriveranno quindi ai prossimi scontri “Live” sono: Mimì Caruso, i Punkcake, Daniele, i Dimensione Brama, Laura Fethau, Pablo Murphy, Elmira Marinova, Francamente, i The Foolz, Les Votives, i Patagarri e Lorenzo Salvetti.