Nuovi cantieri, nuove chiusure a Roma. Sono in partenza dei lavori che determineranno delle modifiche della viabilità in due quartieri con deviazione delle linee del trasporto pubblico locale. Questi i dettagli.
Cantieri per lavori di riqualificazione dei marciapiedi e scavo ma anche interventi di potatura: queste le strade off limits per traffico e bus
In zona Appio Tuscolano, partiranno nelle prossime ore i cantieri per la riqualificazione dei marciapiedi. In base al programma i lavori si svolgeranno da domani, sabato 19 ottobre, fino a martedì 22 ottobre. Ad essere interessata sarà via Adria. Qui la ditta incaricata dal VII Municipio opererà per la riqualificazione dei marciapiedi. Contemporaneamente si effettueranno gli interventi di potatura degli alberi.
Per consentire l’apertura dei cantieri e lo svolgimento dei lavori, la strada chiuderà al traffico. Ciò vuol dire che, di conseguenza, ci sarà la deviazione dei mezzi pubblici e il capolinea del 412 sarà trasferito in via Tuscolana 167.
Bus deviati su via Monselice con disattivazione temporanea delle fermate numero 70399, 70412 e 70413 in via Tuscolana, via Adria e via Gela.
Da lunedì 21 ottobre, invece, a partire dalle ore 7.30, si svolgeranno dei lavori di scavo nella zona di Torrevecchia.
Sarà interessata via Simone Mosca, con La strada verrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via di Torrevecchia e via Pietro Maffi.
Due le linee del trasporto pubblico locale che verranno deviate. Si tratta della linea 46 e della linea 49, provenienti rispettivamente dai capolinea di piazza Venezia e piazza Cavour, che transiteranno su percorsi alternativi.
Nel dettaglio i bus, una volta arrivati a piazza Capecelatro, passeranno su via Lodovico Jacobini, via Pietro Gasparri e via di Torrevecchia. Le fermate saltate temporaneamente sono cinque fermate: una in piazza Capecelatro, due in via Pietro Maffi e due in via Simone Mosca.
Può interessarti anche: Lavori in via Cassia: date e orari degli interventi
Può interessarti anche: Nuovi lavori sul Grande raccordo anulare: limitazioni al traffico in due gallerie
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.