Un corteo a Roma è in programma domani e interesserà il settore automotive. Per non rischiare di rimanere imbottigliati nel traffico, quindi, è bene tenere presenti le zone in cui i manifestanti passeranno. In arrivo 200 pullman.
Tutte le indicazioni e le modifiche della viabilità in occasione del corteo a Roma
L’appuntamento per il corteo a Roma è venerdì 18 ottobre. La manifestazione si svolgerà dalle 9 alle alle 14 e partirà da piazza Barberini per raggiungere piazza del Popolo. Si tratta di una manifestazione nazionale del settore automotive indetta da Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil.
Il corteo transiterà su via Sistina, piazza e viale della Trinità dei Monti e viale Gabriele D’Annunzio. I partecipanti a questo corteo arriveranno a Roma su 200 bus.
Vista l’ampia partecipazione del corteo a Roma, quindi, sono previste misure per la viabilità che andranno oltre la zona in cui passerà il corteo.
Atac modificherà i percorsi delle seguenti linee: 52, 53, 61, 62, 63, 80, 83, 85, 100, 119, 160, 492, 590. Sempre sul piano della viabilità
Dall’una di notte ci saranno i divieti di sosta, ad esclusione di disabili e veicoli con targa diplomatica, con rimozione in viale del Castro Pretorio, nel tratto antistante la Biblioteca Nazionale.
Divieti di sosta con zona rimozione per il corteo a Roma anche in: viale Giorgio Washington (ambo i lati), nel tratto compreso tra piazzale Flaminio e piazzale del Fiocco; lungotevere delle Navi, lato fiume Tevere, nel tratto compreso da Ponte Matteotti a via Gaetano Filingeri; lungotevere della Vittoria, lato fiume Tevere, nel tratto compreso da lungotevere Oberdan a piazzale Maresciallo Giardino; lungotevere Oberdan, lato fiume Tevere, nel tratto compreso da Ponte Risorgimento a lungotevere della Vittoria; piazzale Maresciallo Diaz, area di parcheggio compresa tra viale Paolo Boselli e via Giusti della Farnesina; via dei Gladiatori, lato campi sportivi, nel tratto compreso da piazzale Maresciallo Giardino al cancello Tribuna Monte Mario.
Dalla mezzanotte del 18 ottobre, e fino alle cessate esigenze di sabato 19 ottobre, vi sarà l’istituzione del divieto di fermata, inclusi i monopattini, eccetto i mezzi e le strutture autorizzati dalla Questura di Roma e dal Gabinetto del Sindaco in viale Gabriele D’Annunzio (ambo i lati delle due rampe tra l’intersezione con piazza del Popolo sul lato di via del Babuino) e Porta del Popolo; in piazza Barberini, in via Barberini (nel tratto compreso tra piazza Barberini e la salita di S. Nicola da Tolentino); via Sistina, piazza della Trinità dei Monti, viale della Trinitità dei Monti; piazza del Popolo (intera piazza, compresi ambo i lati delle rampe di collegamento con via Ferdinando di Savoia).
Situazione delle aree taxi per il corteo a Roma
Saranno sospese le aree di stazionamento taxi, dalle ore 7 di domani, sempre fino a cessate esigenze, con istituzione del divieto di fermata nell’ambito delle stesse aree, in piazza Barberini e piazza del Popolo.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.