Volge al termine Reazione a catena di Pino insegno e, come ogni anno, arriva pronta l’ultima stagione de L’Eredità di Marco Liorni. Il nuovo preserale di RaiUno andrà in onda a partire da domenica 3 novembre. Sempre secondo quanto dicono le voci di corridoio. Sta di fatto che, se questi rumors dovessero essere confermati, Liorni tornerà sulla rete ammiraglia tra poco meno di un mese.
Il ritorno de L’Eredità
Sempre secondo quanto si vocifera, la Rai avrebbe già deciso anche la data di fine della prossima stagione de L’Eredità. Il programma inizierà domenica 3 novembre e terminerà sabato 31 maggio 2025. Dopo questa data, quindi, tornerà una nuova edizione di Reazione a Catena di Pino Insegno, che la scorsa domenica ha perso contro Canale Cinque che trasmetteva la replica della Ruota della Fortuna.
Il ritorno di Liorni
L’Eredità non sarà l’unico programma con cui Liorni tornerà in televisione. Il conduttore, infatti, avrà la prima serata con il nuovo programma Chi può batterci? La puntata pilota è andata in onda sabato 21 settembre, contro Tu si que vales. Nonostante non sia stata una sfida facile, la puntata registrò due milioni e 117mila spettatori, con uno share del 15,7 per cento. La Rai ha ritenuto questi risultati più che sufficienti per mandare avanti il programma per il 2025.
Gli speciali in prima serata
Sembra che la Rai abbia intenzione di fare degli speciali in prima serata dedicati a L’Eredità. Per il momento non c’è una data certa, ma l’ultimo è andato in onda il 23 marzo per festeggiare i 70 anni di Mamma Rai. Il programma registrò un’ottima audience, con una media di due milioni e 367mila telespettatori, vale a dire il 15,65 per cento di share. In quella puntata, parteciparono all’Eredità personaggi famosi come Gigi Marzullo, Paola Perego, Max Tortora, Elisa Isoardi e Giancarlo Magalli.