Quali concerti a Roma nel 2025: il programma dei tour dei big della musica

Ecco quando e dove si terranno i più importanti concerti dei big a Roma. Tra i più attesi Vasco Rossi, Ed Sheeran, Geolier, Ultimo, Gazzelle. In arrivo anche Zucchero

Il 2025 sarà un anno di grandi concerti a Roma: la musica la farà da padrona tra gli eventi di richiamo turistico e musicale di caratura internazionale. Ecco il programma dei più importanti concerti pop e rock programmati a Roma.

Ecco quando e dove si terranno i più importanti concerti dei big a Roma. Tra i più attesi Vasco Rossi, Ed Sheeran, Geolier, Ultimo, Gazzelle. In arrivo anche Zucchero

Tutti per uno – Ad astra” è il titolo del tour che il trio de Il volo porterà nei Palaspart nel 2025. I tre tenori saranno al Palazzo dello Sport dell’Eur il 21 gennaio dopo essere stati ad Assago, Treviso, Firenze, Casalecchio di Reno e Torino e prima di raggiungere Eboli, Bari e Messina. Biglietti disponibili.

Capo Plaza (pseudonimo di Luca D’Orso) è il rapper d’origine campana che ha aggiunto la data di Roma al suo concerto d’apertura presso l’Unipol Forum di Milano. Nella Capitale Capo Plaza si esibirà il 4 febbraio al Palasport dell’Eur.

Subsonica Club Tour 2025” è la tournée europea che vedrà esibire il gruppo rock nelle principali città europee. Dopo Londra, Amsterdam, Bruxelles, Madrid, Barcellona, Milano, Padova, Nonantola e Firenze, i Subsonica saranno all’Atlantico Live di Roma il 19 marzo. Biglietti disponibili

Tra i big della musica che faranno tappa a Roma non si può non citare Geolier. Il rapper reduce dal successo di Sanremo 2024 e dei 145mila che hanno assistito ai sui tre sold out nello stadio di Napoli, affronterà il 2025 con sei tappe, cinque nei palasport (Jesolo, Milano, Torino, Bologna e Roma) con il finale all’ippodromo di Agnano. Tre le date romane per Geolier al Palasport dell’Eur (inizio ore 21,00): il 28, 29 e 30 marzo. Disponibili (al 16 ottobre 2024) i biglietti solo del 29 e 30 marzo.

Il 22 marzo si presenterà al suo pubblico romano il rapper Shiva. Il cantante milanese sarà al Palazzo dello Sport dell’Eur per proporre il suo “Angels & Demons Arena Tour”. Biglietti disponibili.

Dopo il successo del concerto-evento al Palazzo dello Sport di Roma, lo scorso 25 maggio, che ha fatto registrare il sold out, Fabrizio Moro tornerà nel 2025 con due speciali eventi nelle città di Milano e Roma. Nella Capitale si esibirà il 1° aprile al Palazzo dello Sport. Biglietti disponibili.

Quali concerti a Roma nel 2025: il programma dei tour dei big della musica 1
Jovanotti sarà con sei date al Palasport dell’Eur

Primavera romana in compagnia anche di Jovanotti. Lorenzo Cherubini, infatti, ha scelto Roma per tenere ben sei date del suo tour Palajova 2025. Sono otto le tappe del suo giro musicale condotto rigorosamente indoor. Al Palasport dell’Eur le esibizioni romane: il 22, 23, 25, 26, 28 e 29 aprile, con inizio alle ore 21,00. A oggi, 16 ottobre 2024, la disponibilità di biglietti resta solo per le date capitoline del 22, 28 e 29 aprile.

Il programma dei concerti di Gazzelle (pseudonimo di Flavio Bruno Pardini) prevede due sole tappe per 2025 e una sarà proprio a Roma. Per Gazzelle sarà disponibile il Circo Massimo nella data di sabato 7 giugno. Il secondo appuntamento sarà allo stadio San Siro di Milano domenica 22 giugno. Biglietti disponibili.

Quali concerti a Roma nel 2025: il programma dei tour dei big della musica 2
Sarà il Circo Massimo a ospitare il concerto di Gazzelle

A Roma quest’anno approderà Vasco Rossi con il suo Vasco Live Tour 2025. Il Blasco nazionale ha deciso di chiudere il suo tour italiano, fatto di sei tappe (Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Messina e Roma), appunto nella Capitale. Vasco Rossi e la sua band saranno allo Stadio Olimpico il 27 e 28 giugno con inizio alle ore 20,45. Sulle piattaforme i biglietti sono già sold out.

Ed Sheeran ha scelto Roma per la sua tappa italiana del Mathematics European Tour 2025. La superstar, che ha venduto quasi 200 milioni di dischi, sarà allo stadio Olimpico il 14 giugno dopo aver conquistato con il suo tour Nord America, Sud-Est Asiatico, India ed Emirati Arabi.

Sbarca nella Capitale Marracash con il suo “Marra stadi 2025”, primo tour dell’artista negli stadi. Se le tappe in programma per il rapper che sarà all’Olimpico il 30 giugno (ore 21,00). Biglietti disponibili.

Unica tappa romana per Marco Mengoni per il “Marco negli stadi 2025”. Il suo concerto arriva a Roma a due anni dal tutto esaurito fatto al Circo Massimo. Marco Mengoni sarà all’Olimpico il 2 luglio (inizio ore 21,00). Le altre tappe del tour 2025 sono nell’ordine a Lignano Sabbiadoro, Napoli, Bologna, Torino, Milano, Padova, Bari e Messina. Biglietti ancora disponibili.

Fanno tappa a Roma anche i Pinguini Tattici Nucleari con il loro “Hello World” (un milione di biglietti venduti nel 2023). L’appuntamento unico sarà allo stadio Olimpico il 4 luglio (ore 21,00), ultima delle loro otto tappe. Biglietti ancora disponibili.

Ultimo torna nella sua città dopo i sold out riscossi nei concerti del 2024. Tre le date previste (al momento) per il suo ritorno allo stadio Olimpico (Roma è una delle sei tappe insieme con Lignano, Ancona, Milano, Messina e Bari): si tratta di 10, 11 e 13 luglio. A oggi si attende la disponibilità per acquistare i biglietti solo per il 13 luglio, le altre date sono sold out.

Quali concerti a Roma nel 2025: il programma dei tour dei big della musica 3
Ben tre date romane per Ultimo che nel 2025 tornerà all’Olimpico

Un altro artista che chiuderà a Roma il suo tour del 2025 è Cesare Cremonini. Dopo aver cantato a Lignano, Milano, Bologna, Napoli, Messina, Bari, Padova e Torino, nella sua nona e ultima tappa sarà allo stadio Olimpico con lo spettacolo “Cremonini Live25”. Per lui due date, il 17 e 18 luglio.

Sfera Ebbasta ha scelto Roma per chiudere il suo tour da otto tappe. In realtà il King della Trap, reduce da un sold out sorprendente nello stadio San Siro, alla Capitale dedicherà due date: la prima è quella del 12 marzo, quando si esibirà al Palazzo dello Sport dell’Eur. La seconda è, appunto, la chiusura del tour all’ippodromo di Capannelle nell’ambito della rassegna Rock in Roma il 19 luglio. Palasport sold out, Capannelle ancora disponibile.

I Negramaro chiuderanno nella Capitale il loro tour nei Palasport. Nove le tappe previste per la band capeggiata da Giuliano Sangiorgi. A Roma il Palazzo dello Sport dell’Eur si aprirà alle loro musiche il 29 ottobre, ore 21,00.

Indiscrezioni dall’assessorato Grandi Eventi del Comune di Roma indicano trattative in corso per portare nella Capotale anche Zucchero. Si stanno decidendo date e location tra Stadio Olimpico e Circo Massimo.

Articolo aggiornato il 16 ottobre 2024.