Alla scoperta del tour “Mai dire mai”, dove la band di alternative rock “Teatro degli orrori”, tornerà a dare spettacolo con una serie di concerti dal vivo davvero da brividi. In quest’articolo tutte le info utili, comprese date, orari e scaletta delle canzoni in programma.
Andiamo a scoprire il calendario con date, biglietti, prezzi e scaletta del tour della band alternative rock “Teatro degli orrori”
Il “Teatro degli Orrori” è stato “in silenzio” fino ad ora, e dopo 4 anni di inattività, almeno a livello di concerti dal vivo, il gruppo alternative rock tutto italiano, composto da Pierpaolo Capovilla (voce), Gionata Mirai (chitarra), Giulio Ragno Favero (basso) e Francesco Valente (batteria) è pronto a tornare in grande stile a far gioire i propri fan, nell’anno del ventesimo anniversario della loro formazione, essendo nati come band nel 2005.
L’idea di tornare insieme in scena con un nuovo grande tour era stata tenuta segreta ai fan da tempo, ma ora, tramite il loro profilo Instagram ufficiale, i componenti della band hanno reso pubblica la loro voglia di tornare a suonare ‘live’, con il testo del loro post che recita:“E com’è che dicevamo ancora? Ah si: “Continuiamo così, facciamoci del male… ma dal vivo!!!,” annunciando contestualmente anche le date e i luoghi dove terranno i loro concerti.
Si partirà con i concerti live, iniziando dalla provincia di Modena, da Nonantola, per il “Mai dire mai Tour 2025”, il prossimo 20 febbraio al Vox Club, mentre l’ultima data sarà il 18 marzo a Milano, all’Alcatraz.
Per quanto riguarda i biglietti, ci sono prezzi piuttosto contenuti, 35 euro a tagliando, acquistabili online andando sul circuito internet di Ticketone, o dal vivo, comprando i biglietti nelle ricevitorie autorizzate.
Questo il calendario dei concerti:
- 20 Febbraio – Nonantola (MO), Vox Club
- 25 Febbraio – Firenze, Teatro Cartiere Carrara
- 26 Febbraio – Bologna, Estragon
- Marzo – Venaria Reale (TO), Teatro Concordia
- 5 Marzo – Padova, Hall
- 12 Marzo – Roma, Atlantico
- 13 Marzo – Napoli, Casa Della Musica
- 14 Marzo – Molfetta (BA), Eremo Club
- 18 Marzo – Milano, Alcatraz
La scaletta è ancora in elaborazione e, oltre all’annuncio del tour e delle date, per ora dal gruppo non trapela altro.
Tuttavia rumors insistenti indicano che la scaletta per il tour 2025 dovrebbe essere molto simile a quella suonata dal gruppo sino al 2016.
Poi, nel 2020, il Teatro degli Orrori si era sciolto a seguito di un post pubblicato dal frontman del gruppo, Pierpaolo Capovilla, fino alla loro reunion e a questo nuovo tour, davvero inatteso per i fan che avevano ormai perso le speranze di rivederli suonare insieme.
La scaletta delle canzoni del “Mai dire mai tour 2025”:
- Disinteressati e indifferenti
- La paura
- Cazzotti e suppliche
- Benzodiazepina
- È colpa mia
- Lavorare stanca
- Il lungo sonno (Lettera aperta al Partito Democratico)
- Majakovskij
- Il Terzo Mondo
- Padre Nostro
- Skopje
- Doris
- Compagna Teresa
Bis:
- A sangue freddo
- Non vedo l’ora