Domenica In, ospiti 13 ottobre 2024: Francis Ford Coppola, Gianfranco Magalli e Raoul Bova

Scopriamo ospiti Vip e il nuovo gioco che debutterà in questa puntata domenicale di metà ottobre a "Domenica In", lo show domenicale della  Rai condotto da Mara Venier

domenica-in-13-ottobre-gioco-ospiti-vip-
Mara Venier in un'immagine di repertorio.

Nella puntata odierna di Domenica In, oltre a tanti ospiti attesissimi ci sarà la un  nuovo gioco telefonico che cercherà di rimpiazzare il precedente flop di “’Mara 500+’. Inoltre scopriremo in quest’articolo come funziona la “Cassaforte di Domenica In’” e ogni altra curiosità legata allo show di Mara Venier.

Scopriamo ospiti Vip e il nuovo gioco che debutterà in questa puntata domenicale di metà ottobre a “Domenica In”, lo show domenicale della  Rai condotto da Mara Venier

Tra le varie novità della puntata di domenica 13 ottobre ci sarà un nuovo gioco telefonico, dopo che il precedente, “Mara 500+”, ha coinvolto poco il pubblico e i telespettatori, sparendo subito dal programma fin dalla puntata del 29 settembre, nonostante fosse stato annunciato come una grande novità.

Era stato creato per celebrare le 16 edizioni di Mara Venier alla conduzione di Domenica in e di vari momenti storici della televisione italiana, coinvolgendo i telespettatori tramite collegamento telefonico.

Di fatto questo è stato l’ennesimo tentativo di Domenica In, che nel tempo prova sempre a lanciare nuove idee e nuovi giochi, ma sembra che solo le interviste a Vip e personaggi famosi e le storie di cronaca funzionino, salvo rendere il programma della Rete ammiraglia Rai piuttosto ripetitivo, alla lunga.

La puntata di quest domenica di metà ottobre segna il debutto del nuovo gioco che subentra a quello da poco cancellato e si chiama “La Cassaforte di Domenica In”, sempre un ‘game’ che anche questa volta, punta sulla partecipazione telefonica e offre un premio in gettoni d’oro a chi riuscirà a indovinare la combinazione segreta di una cassaforte misteriosa.

La cassaforte dorata avrà alcune caselle e ognuna di esse sarà contrassegnata da un punto interrogativo, nascondendo la combinazione segreta, che dovrà essere indovinata “azzeccando” i 4 numeri in sequenza da 0 a 9.

Ovviamente, solo il notaio, il capo progetto, l’ideatore e la conduttrice conoscono la combinazione vincente, mantenuta agli altri totalmente segreta.

Ogni puntata il gioco inizierà con un premio di 100  euro in gettoni d’oro e per ogni risposta sbagliata, il montepremi aumenta di 100 euro.

Alla fine, il concorrente che indovinerà la combinazione esatta, come ad esempio 4 – 3 – 8 – 5, vincerà tutto il montepremi che si sarà accumulato fino a quel momento.

Se nessuno indovina, la partita riprende nella puntata successiva con una nuova combinazione e il montepremi accumulato.

Se invece la combinazione viene indovinata in diretta, il vincitore si aggiudica il montepremi, e il gioco ricomincia da 100 € con una nuova sequenza di 4 numeri.

Alla scoperta degli ospiti della puntata di domenica 13 ottobre

Per quanto riguarda i vip di questa domenica 13 ottobre, a “Domenica In” ci sarà innanzitutto Francis Ford Coppola che presenterà il nuovo film Megalopolis in uscita al cinema dal 16 ottobre.

Inoltre da Mara Venier nello studio di “Domenica In” ci sarà anche l’attore Raoul Bova per parlare della nuova stagione di Don Matteo 14 che torna in prime time da giovedì 17 ottobre per 10 puntate.

I telespettatori del contenitore domenicale di Rai 1 avranni il piacere di ridere e riflettere con la simpatia dell’inossidabile Giancarlo Magalli che arriverà in studio per promuovere in diretta tv il suo nuovo libro “Fantastici” nel quale ripercorre gli anni più belli della sua carriera. I

Come ogni domenica ci sarà anche il celebre momento di discussione sulla puntata di ieri, 12 ottobre, di “Ballando con le Stelle.

A questo proposito oggi saranno presenti Barbareschi, Furkan Palali e Alan Friedman e i rispettivi maestri di ballo Alessandra Tripoli, Erica Martinelli e Giada Lini; in qualità di opinionisti ci saranno Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Carolyn Smith, Rossella Erra e Alessandra Mussolini.